6 Aprile 2023
Condividi su:
6 Aprile 2023

Nel pomeridiano di Amici 22 due cantanti in crisi. Rudy Zerbi scrive una lettera molto dura

Più si avanti con la gara e più la tensione aumenta logicamente. Nel frattempo il rapporto tra due allievi è sempre più forte

Amici 22 pomeridiano
Condividi su:

Amici 22 pomeridiano guanti di sfida e crisi

La Prof. Arisa scrive a Cricca della squadra di Rudy Zerbi

Vedo da una parte Wax e dall’altra te. Che tu abbia una bella voce è assodato e che tu sappia gestirla in maniera professionale è un dato di fatto. Quello ch emi chiedo è: ‘Se io ti sentissi in radio, ti riconoscerei? Credo fermamente che l’unicità di un artista sia fondamentale per farsi strada in questo mondo.

Una delle cose che mi piace di più di Wax è che su qualunque cosa lui lavori riesce a tirar fuori qualcosa di unico e di fortemente caratterizzante della sua personalità. Sono sicura che al contrario tuo se sentissi Wax in radio lo riconoscerei subito.

Tuttavia su di te voglio concedermi il beneficio del dubbio assegnandoti con questo guanto di sfida, un pezzo che sicuramente non ti metterà in difficoltà, anzi probabilmente sarà più nelle tue corde che in quelle di Wax. Ma sono certa che lui ne farà una versione originale mentre tu che farai? Ti aspetto sul palco! Buon lavoro
Ps. Alla creatività e alla personalità non ci sono limiti mai“.

Il brano scelto da Arisa è Bad day di Daniel Powter.

Cricca commenta così: “Me lo aspettavo, è un po’ che insiste con questa cosa della personalità Arisa ed io sono sicuro di avere la mia e credo che sui miei pezzi mi si riesca a riconoscere anche in radio. Ci lavoro in sala e vedo cosa riesco a fare.”

Dal canto suo Wax trova difficoltà nello scrivere barre nel brano scelto dalla sua insegnante e si arrabbia decisamente mentre ci prova per ore e ore.

Aaron in crisi per le critiche dei giudici

Durante la puntata Cristiano Malgioglio ha detto ad Aaron di averlo trovato un po’ troppo esasperato durante l’esibizione su L’emozione non ha voce di Adriano Celentano. Questo ha mandato in crisi il cantante:

Malgioglio mi ha detto che sul pezzo di Celentano ero tanto inca**to. In realtà sto lavorando proprio su questo… mi dispiace forse è proprio questione di timbrica. Avendo io un timbro molto ‘arrogante’ sulle canzone più tonde, melodiche, faccio molta più fatica a sembrare romantico.

Mi spiace perché certe canzoni, brani a cui tengo molto, non viene riconosciuto questo. Invece sulle canzoni in cui devo sparare la voce, lì va tutto bene…“. Angelina prova a dargli dei consigli aiutandolo a interpretare i commenti del giudice ma le sue insicurezze rimangono…

Il problema è che alle prove sono molto centrato e in puntata me la faccio sotto. Lì mi sento come le mie battute, fuori luogo.

MI sento piccolo, mi sento apprezzato meno degli altri, mi sento uno dei tanti e invece vorrei sentirmi uno dei tanti che sta raccontando la sua vita, non voglio sentirmi anonimo là sul palco.

IL guanto di Zerbi per Wax

L’altro artista, già in crisi per il guanto con Cricca, ha dare segni di smarrimento è Wax a cui Zerbi scrive una lettera molto dura…

Caro Wax, giù la maschera: siamo a metà serale e fino ad ora il fumo negli occhi che regolarmente spargi ti ha salvato. Io però ti ho sgamato e voglio che sposti quel dito dietro il quale ti nascondi. La vogliamo finalmente cantare una canzone o chiedo troppo a te e alla tua bodyguard Arisa?

Ho scelto per questo guanto contro Aaron una canzone che cantano anche i sassi e quindi potrai cantarla persino tu. Sempre che, come è successo fino ad oggi, non scegliate di giocare a nascondino come dei coniglietti nel bosco.

Nessuna regola, fai come ti pare, basta che canti

Il pezzo che Rudy Zerbi ha scelto per questo sfida è Se bruciasse la città di Massimo Ranieri.

Bella la canzone. È naturalmente a favore di Aaron, l’estensione vocale è una delle cose più forti che ha lui, io di forte ho altro. Per me lui è scorretto.

 

Precedente