8 Marzo 2023
Condividi su:
8 Marzo 2023

Amici 22 cambia tutto! Scelti i giudici del serale: Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio

Dopo diversi anni di stabilità cambia completamente la giuria del serale

Amici 22 giudici
Condividi su:

Amici 22- i nuovi giudici del serale

Dopo che nelle ultime annate hanno ricoperto il ruolo di giudici Stash dei The Kolors, già vincitore con la band del programma, il ballerino e conduttore, lanciato proprio da Amici, Stefano De Martino, ed Emanuele Filiberto di Savoia, quest’anno cambia tutto.

Per prima cosa Maria De Filippi ha scelto di puntare su un altro dei ballerini scoperti dal programma, artista che ha girato il mondo negli ultimi anni ballando con le più grandi star internazionali del mondo della musica. Da Jennifer Lopez ad Ariana Grande, da Taylor Swift a Britney Spears. Parliamo di Giuseppe Giofrè vincitore della categoria balla della 12 edizione del programma.

Il secondo giudice è un sogno che Maria realizza. Si tratta infatti del composito, paroliere, cantante e conduttore televisivo, Cristiano Malgioglio. Già giudice a Tale & Quale dell’amico Carlo Conti, Cristiano, che quest’anno ha ricoperto il ruolo di giudice esterno nel pomeridiano del programma per due volte, non ha mai nascosto di essere un grande fan del programma e di Maria stessa.

Chiude il terzetto di giudici un cantante a cui la stessa De Filippi è molto legata… Michele Bravi.

I due si conoscono da quando il ragazzo, allora più Youtubber che cantante dopo un periodo burrascoso, partecipò la parodia di Pechino Express, Maria Express.

Fu dopo quel primo incontro che riuscì a farle ascoltare le sue canzoni e, a quanto pare, Maria stessa chiese all’allora direttore artistico del Festival di Sanremo, Carlo Conti, di ascoltare Il Diario degli errori. Il brano piacque e non solo fu scelto per il festival classificandosi al quarto posto, ma rilanciò la carriera musicale di Michele.

Il rapporto tra la conduttrice e il cantante non è mai venuto a mancare e fu proprio la De Filippi a riportare Michele Bravi in pianta stabile in tv con Amici Speciali dopo l’incidente che lo vide coinvolto e che lo lasciò per molto tempo traumatizzato e lontano dalle scene.

Il cantante ha già ricoperto il ruolo di tutor nella 17esima edizione del programma e, quest’estate, è stato parte integrante ai casting di selezione degli artisti.

La nuova giuria del serale di Amici 22 in onda da sabato 18 marzo 2023 su Canale 5 è quindi composta da Giuseppe Giofrè, Cristiano Malgioglio e Michele Bravi.

Precedente