27 Luglio 2022
Condividi su:
27 Luglio 2022

Amici 21: la situazione sulle vendite. Lockdown escluso, l’annata più difficile dal 2011

Sono uno dei cinque artisti che hanno lanciato un album potrebbe arrivare al disco d'oro... nei prossimi mesi.

Amici 21 vendite
Condividi su:

Amici 21 vendite al 25 luglio 2022

Al quinto posto troviamo Albe, artista che di casa Warner che sembra non essere riuscito a trovare una sua identità musicale ben precisa e, di conseguenza, a conquistare il pubblico. Per lui le copie/unità vendute/streammate ad oggi del suo EP, fuori dal 17 giugno, sono circa 4.000.

Quarto posto per l’unica cantante donna che è riuscita ad arrivare nella fase del serale di Amici 21, Sissi. Il suo Sospesa (fuori per Sugar Music) ha venduto circa 4.500 copie/unità.

Il terzo disco più venduto è quello di un artista che non è riuscito ad arrivare alla finale del programma nonostante sia stato il primo a conquistare il disco di platino con il singolo Quello che fa male. Ovviamente parliamo di LDA che con il suo progetto discografico d’esordio, fuori per Columbia Records – Sony Music, si avvia verso le 13.000 copie/unità grazie sopratutto allo streaming.

L’EP di Alex, uscito il 10 giugno con etichetta 21Co e distribuzione Artist First ha venduto poco più di 15.000 copie/unità. Ovviamente il traguardo del disco d’oro, 25.000 copie, è lontano e difficilmente raggiungibile.

Il disco più venduto è ovviamente quello del vincitore, Luigi Strangis. Il suo Strangis, fuori dal 3 giugno con 21Co e distribuzione Artist First è a circa 21.000 copie/unità e quindi è l’unico dei dischi usciti che ha qualche possibilità di conquistare il disco d’oro nei prossimi mesi.

Insomma i numeri alla settimana #29 parlano chiaro… ad oggi i cinque progetti discografici lanciati dai Amici 21 non riescono a superare, nel cumulativo, le 60.000 copie. Un pò meglio va se si tiene conto anche dei singoli grazie a due dischi di platino, LDA e Albe, e un disco d’oro (Alex).

Un risultato disastroso se confrontato con quello di altre annate. Clicca in basso su continua per un veloce remind.

Precedente
Continua