14 Novembre 2020
Condividi su:
14 Novembre 2020

Amici 20: ecco la classe della ventesima edizione del talent show di Maria De Filippi

Presentati i cantanti e ballerini che faranno parte della classe della nuova edizione del programma

Condividi su:

Amici 20 classe. È tornato sabato 14 novembre il talent show di Maria De Filippi giunto alla sua ventesima edizione.

Quanti e quali saranno gli allievi che grazie al loro talento e alle loro capacità riusciranno ad assicurarsi un banco nella nuova classe del talent show?

Queste sono le domande che trovano risposta nella puntata di oggi. Sarà poi possibile seguire il daytime del programma su Italia dal lunedì al venerdì alle 19.

Gli allievi che entreranno a far parte della scuola di Amici 20 vivranno 24 h. su 24 all’interno degli studi Titanus Elios in Roma monitorati costantemente attraverso tamponi molecolari per il Covid19 per garantire la loro salute e quella degli altri (si sono già sottoposti a quarantena).

Sono 6 anche questa stagione i Professori che compongono il corpo docente della scuola, per il ballo, confermatissime Alessandra Celentano e Veronica Peparini a cui si aggiunge la grande star del panorama artistico italiano Lorella Cuccarini; per il canto, sono presenti Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, new entry una delle piu’ grandi voci italiane Arisa, enfant prodige della musica, vincitrice di due Festival di Sanremo (nel 2009 da esordiente e nel 2014 nella categoria Big).

Il programma è ideato e condotto da Maria De Filippi e scritto con Mauro Monaco, Fabio Pastrello, Raffaella Mennoia, Giovanni Filippetto e Michele Perna.

Produttore esecutivo Paola di Gesu. Produce Fascino P.g.t. per Mediaset.
Firma la regia Andrea Vicario.

AMICI 20 la classe

Dopo aver fatto entrare le due new entry tra i professori, Arisa e Lorella Cuccarini, Maria presenta la nuova classe di Amici e… compaiono alcuni dei volti più amati passati in queste venti edizioni dal programma…

Alessandra Amoroso, Irama, Elodie, Stash, Giordana, Annalisa, Elena D’Amario, Andrea Muller, Diana De Bufalo, Riki

Maria manda un filmato celebrativo delle 20 edizioni del programma…

Oggi inizia la ventesima edizione di Amici. Forse tra i ragazzi che oggi otterranno il banco c’è già il vincitore di questa nuova edizione e si scriverà un nuovo capitolo di una storia iniziata nel 2001.

Da anni questa scuola viene scelta da migliaia di ragazzi, ragazzi che amano cantare e ballare più di ogni cosa e che sperano di trasformare questa passione nel mestiere della loro vita.

Da anni Amici è il posto dove trasformare il sogno in realtà. Oggi si forma la nuova classe di Amici…

Entra l’ultima vincitrice di Amici di Maria De Filippi, Gaia, con la coppa.

I banchi sono 16, questo è il massimo degli alunni consentiti. I casting sono stati fatti dalla produzione a causa delle norme anti-Covid.

Solo se i professori non stopperanno i ragazzi e uno di loro lo vorrà nella scuola entrerà.

Inizia con il primo artista. Sangiovanni. Canta un suo inedito e nessuno lo ferma. A Rudy piace e così conquista il banco. Anche la Pettinelli è d’accordo mentre Arisa non saprebbe come lavorarlo. Sarà lui poi a scegliere.

Sceglie il banco di Irama e viene mandato un filmato su di lui. Quindi canta Un giorno in più.

Secondo candidato un ballerino, Andrea, che balla il Cha cha. Viene stoppato dalla Peparini ma riavviato dalla Cuccarini.

Per nessuno dei giudici merita un banco.

Tocca ad un’aspirante cantante, Federica che interpreta Lana Del Rey, Summertime Sadness. Arisa decide di darle il banco.

Lei sceglie il banco di Gaia. Parte il filmato e poi l’ultima vincitrice canta Coco Chanel.

Tocca alla ballerina Rosa. Alessandra Celentano le ferma la musica ma la Cuccarini, che vuole dare la possibilità di far esibire i ragazzi la rialza.

Per Lorella e Veronica è un sì. Entra nella scuola e sceglie il banco di Elena.

Per il banco di canto arriva Esa. 21 anni canta un suo inedito e non viene fermato da nessuno. Rudy Zerbi lo vuole con lui.

Sceglie il banco di Stash che canta Everytime.

Il ballerino Samuel viene fermato ma riavviato dalla solita Cuccarini. Entra e lavorerà con Veronica.

Prende il banco di Alessio Gaudino.

Nuovo banco di canto per il rapper AKA7even di cui abbiamo scritto qui di recente per un suo duetto con Biondo.

Per Rudy non c’è un banco per lui. Anche per Arisa, nonostante i complimenti nessun banco. È decisiva la Pettinelli che gli da il banco.

Prende il banco di Elodie. Dopo il filmato canta Feeling good.

Nuovo banco di ballo. Entra Martina di vent’anni che balla dall’età di cinque anni.

Per Peparini e Celentano è no ma la Cuccarini la sceglie. La ragazza prende il banco di Umberto Gaudino.

Giulia Musca di presenta per il banco di canto. Canta un inedito.Rudy e Anna lo bloccano, solo Arisa rialza la leva e decide di prenderlo.

Sceglie il banco di Alessandro Amoroso. Alessandra si commuove pensando a tutte le persone rimaste a casa per questa crisi sanitaria… i suoi compagni di tour. Canta la hit Immobile.

Altro banco di canto, arriva Arianna che canta Destinazione paradiso. La Pettinelli la blocca ma Rudy rialza la leva. Per Zerbi e Arisa è dentro, Rudy la vuole con sé.

Sceglie il banco di Gabriele Esposito e quello di Giordana. Filmato sul loro percorso quindi Giordana canta Casa.

Altra ballerina. È il turno di Giulia, 18enne.

Niente banco per la Celentano mentre Veronica glielo dà.  Prende il banco di Andreas.

Aspirante canto Evandro di 19 anni, nato a Beirut. Cantautore che suona la chitarra dai vent’anni. Dice che il piccione è il suo animale guida perchè da migliaia di anni ma nessuno se lo fila.

Rudy lo prende con sé. Sceglie il banco di Sebastian.

Altro banco di canto è Raffaele di vent’anni che canta un inedito. A Rudy la sua vocalità non convince ma Arisa e Pettinelli le dicono di sì.

Sceglie il banco di Annalisa che canta il nuovo singolo, Tsunami.

Altro aspirante canto, direttamente da Sanremo Giovani di qualche anno fa Leonardo Lamacchia (qui una nostra intervista).

Per Rudy e Arisa è dentro. Scegli il banco di Giulia.

Nuovo aspirante al banco di ballo, Riccardo di 19anni, catanese. Per la Celentano niente banco, per la Cuccarini è un sì.

Sceglie il banco di Riki. Canta Perdo le parole.

Tocca a Letizia, in arta La Lirica perché ama questo genere che cerca di unire al pop. Canta La regina della notte da Il Flauto magico di Mozart.

Arisa le dà il banco. Prende quello di Diana Del Bufalo. Arriva anche l’in bocca al lupo video di Emma Marrone.

I ragazzi vivranno isolati in una casa tutti insieme ma non saranno divisi in squadre ne si scontreranno l’uno contro l’altro.

L’isolamento sarà totale e i ragazzi dovranno cucinare e pulire la casa essendo in totale isolamento.

I professori, essendo stati fatti i casting dalla produzione, continueranno ad ascoltare anche nuovi ragazzi che potranno sostituire quelli presenti.

Questi gli ammessi ad oggi e le loro schede cliccando sui nomi. Clicca su continua.