16 Dicembre 2018
Condividi su:
16 Dicembre 2018

Amici di maria De Filippi – puntata dell’15 dicembre: La squadra di Atene sconfitta nuovamente perde un elemento

Ecco il resoconto della puntata del 15 dicembre di Amici di Maria De Filippi. Uno dei ragazzi viene eliminato e abbandona la scuola

Amici di maria De Filippi
Condividi su:

Ieri è andato in onda il nuovo appuntamento con il pomeridiano di Amici di Maria De Filippi ( o Amici 18 che dir si voglia ) su Canale 5.

Andiamo a scoprire cosa è successo nella puntata di ieri per chi non avesse potuto seguirla.

La puntata inizia con Maria che interroga la maestra Celentano sui ballerini Marco e Mowgly che saranno sottoposti ad un’interrogazione in quanto si sono rifiutati di mettersi la divisa classica dei ballerini, scarpette e pantaloncino. La motivazione dei ragazzi è che essendo ballerini di altri generi e non di classico non hanno un fisico adeguato.

Per questo motivo Alessandra Celentano chiede l’espulsione dalla scuola dei ragazzi ma Veronica Peparini e Timor Steffens non sono d’accordo. Anche i professori di canto non sono d’accordo con la maestra che, in ogni caso, avverte che prenderà un provvedimento disciplinare.

Inizia la puntata. Questa settimana ci saranno due sfide a squadre.

Prima sfida

Giordana (qui la sua storia) e Mameli partono con Il Conforto. Rudy Zerbi è molto deluso dai ragazzi, non ha trovato nessuna sintonia tra di loro. Stash non è d’accordo. Ovviamente i due ragazzi non sono d’accordo con il professore.

Tish e Alberto rispondono con l’Ave Maria convincendo i professori. Vince la squadra di Sparta (ovvero con Tish al comando).

Seconda manche vede una comparata di Timor di Arianna contro Mimmi. 1 pari per le due squadre.

Terzo confronto con Jefeo che presenta un nuovo brano scritto questa settimana, una canzone dedicata alla sua famiglia. Zerbi trova il testo molto toccante. Contro di lui Alessandro Casillo (qui la sua storia) con Il Ballo delle incertezze di Ultimo. Alex Britti lo ha trovato un po’ troppo morbido. A Stash è piaciuto ma ha avvertito un po’ di problemi di respirazione. Vittoria per Sparta quindi la squadra di Atena va in eliminazione.

Maria legge una lettera in cui si spiega che quest’anno è stata data ai ragazzi la possibilità di dare l’immunità ad uno di loro. Tre le possibilità: dare l’immunità a chi ha più talento perché è giusto che stia in un talent, quindi siamo per dimostrare che abbiamo talento quindi nessuno merita l’immunità, terza ipotesi la si da a chi è più debole per preservarlo.

Viene mostrato il filmato in cui durante la settimana i ragazzi si sono confrontati tra loro per decidere. La decisione finale è stata quella di dare l’immunità alla ballerina Giusy.

Maria svela il nome della persona della squadra è in sfida ed il nome è proprio quello di Giusy. La ragazza conferma la propria immunità in quanto nei giorni precedenti è stata male. La maestra Celentano non è d’accordo con la scelta della ragazza citando l’esempio di Miguel dell’altra squadra che ha rinunciato immediatamente all’immunità. Anche Timor spinge la ragazza a rinunciare all’immunità in quanto, se non va in sfida lei, ci andrà qualcun altro della sua squadra. Anche La Peparini la spinge a non aver paura mentre Maria le conferma che può fare come meglio crede.

La squadra stessa consiglia alla ragazza di provare a dimostrare quello che vale per non passare per codarda e riescono nell’impresa. Il suo sfidante si chiama Gianmarco, li giudicherà il maestro Mauro Musconi, coreografo.

Il coreografo non è per nulla convinto di Giusy e le chiede di mostrarle qualcosa di tecnico. Non ha visto in lei molto e decide perciò di assegnare il banco a Gianmarco. Giusy abbandona così la scuola nonostante il maestro Timor la sproni a cercare di dimostrare al commissario esterno le sue qualità.

Rudy Zerbi rimprovera la squadra della ragazza, per lui incoerente, in quanto prima le hanno dato l’immunità e poi l’hanno spronata a rinunciare.

Considerando che Atene continua a perdere Maria De Filippi dà alla squadra la possibilità di effettuare due cambi. I ragazzi scelgono di non cambiare nulla.

Seconda sfida

In questa sfida i ragazzi possono scegliere chi schierare e contro chi.
Nella prima sfida si confrontano Giordana contro Giacomo. La ragazza canta Sally mentre lui risponde con Cade la pioggia dei Negramaro con un arrangiamento fatto da lui stesso. Vince Sparta e quindi Giacomo.

L’altra squadra decide di schierare Miguel (che si autocandida) contro Marco. vince Miguel, 2 a 0 per Sparta. Per la terza sfida Mameli si confronta con Tish.

Il ragazzo canta un suo nuovo brano, Milioni di giorni. Tish risponde con una cover in inglese. La sfida si conclude con un 3 a 0 per la squadra di Sparta.

Maria si collega con la sala relax dove c’è Daniel Piccirillo (qui la sua storia). Il ragazzo è lì per volere di Stash a causa di un compito non fatto. Ed è proprio lui ad andare in sfida immediata per la sconfitta di Atene.

La conduttrice fa entrare insieme studio un ex vincitore di Amici di Maria De Filippi, Marco Carta. Il ragazzo presenta il suo nuovo singolo, Una Foto di me e di te. A fine inverno, a marzo, uscirà il suo nuovo album.

A giudicare la sfida di Daniel è Luca Dondoni. Lo sfidante si chiama Samuele.

Daniel canta il suo singolo già tormentone tra il pubblico, Chiama me. Samuele risponde con un suo brano, Siamo solo io e te. Il giudice esterno sceglie Daniel.