24 Novembre 2018
Condividi su:
24 Novembre 2018

Amici 18 – puntata del 24 novembre: conquistano il banco Arianna e Mameli

Ecco il resoconto della puntata di Amici 18 del 24 novembre. Due i banchi assegnati e due i ragazzi eliminati

Amici 18
Condividi su:

La seconda puntata del pomeridiano di Amici 18 inizia con l’esibizione di Annalisa in coppia con Mr.Rain sulle note del singolo Un Domani, fresco di certificazione.

Sono nove i banchi ancora liberi per 16 concorrenti rimasti in lizza per aggiudicarseli.
La prima ad esibirsi è Giordana, già titolare di un banco (qui la sua storia) che canta un suo inedito, La Solita stronza. Tocca quindi al ballerino Miguel che durante le prove settimanali è stato criticato dal maestro Steffens e, a seguire, Tish con una cover.

Tutte le esibizioni sono state votate dai professori che mettono al primo posto per il momento Giordana seguita da Tish e Miguel. Sono i ragazzi stessi che orano devono decidere tre compagni da far sedere sulle sedie per concorrere ad un banco. Vengono scelti tutti ballerini: Giordana sceglie Marco, Tish Mowgli e Miguel Arianna.

I tre ragazzi si esibiscono e il quarto banco viene assegnato ad Arianna. Rimangono ancora quindici candidati per 8 banchi disponibili. I ragazzi vengono divisi in tre gruppi per esibirsi davanti ai professori. Ogni vincitore di gruppo concorrerà per il banco mentre tra gli ultimi avverranno le eliminazioni.

Primo ad esibirsi è Alessandro Casillo (qui la sua storia) con Non è un errore di Raf. Il cantante prende il posto di Mowgli che ora è eliminabile. E´il turno della ballerina Giusy che balla sulle note di Mondiale di Emma. La ballerina non prende il posto di Casillo. Il voto più alto le è stato assegnato da Stash.

Tocca al rapper Yamatt che canta Falla girare di Jovanotti a cui ha riscritto le strofe producendosi la base. Non riesce a prendere il posto di Alessandro. Arriva il turno di un’altra cantante, Sofia che canta Insieme a te non ci sto più. Il banco rimane ancora saldo per Casillo che è il vincitore del suo gruppo.

Il ballerino Marco A. si è già esibito e gli vengono mostrati i voti di Timor (7,5) e della Celentano (4.2). Il primo lo trova versatile, lei un’accozzaglia di stili senza senso.

Giacomo Eva (qui la sua storia) canta La Donna cannone di Francesco De Gregori. Rimane seduto Marco e Giacomo vede il voto più basso che è uno 0 di Alex Britti. Il voto è dovuto al fatto che il ragazzo ha modificato la struttura della canzone. Arriva il turno del ballerino Bad Matty che nella sua esibizione cerca di raccontare la sua storia, di quando tutti gli dicevano che il ballo non era la sua storia. Balla sulle note di Tranne te di Fabri Fibra. Riesce a prende il posto di Marco.

Il cantante che segue è Kevin Payne (qui la sua storia) che per iniziare ringrazia Britti per avergli assegnato Una Canzone per te di Vasco Rossi. Il banco rimane a Bad Matty. Il voto più basso per Kevin è stato il 3 di Rudy Zerbi mentre Alex Britti gli ha dato 7. Arriva il turno del rapper Jefeo che canta un suo inedito. Il banco passa a lui che diventa il candidato per il suo gruppo.

Prima cantante del terzo gruppo ad esibirsi è Ellynora. Segue Daniel Piccirillo che canta il suo inedito, Per sempre (qui la sua storia). Il ragazzo prende il posto di Ellynora. Terza del terzo gruppo è Noemi che canta Le Tasche piene di sassi. Rimane seduto sulla sedia Daniel.

Canta un suo inedito Mameli che strappa un sei e mezzo alla Celentano e riesce a prendere il posto di Daniel. Tocca al ballerino Daniele. Non prende il posto di Mameli.

Il banco quindi se lo giocano tre cantanti: Alessandro Casillo, Jefeo e Mameli. Casillo si esibisce con una cover in inglese, Jefeo con un suo brano e Mameli sulle note di una sua versione di Cosa c’é di Gino Paoli a cui ha rifatto la produzione. Conquista il quinto banco Mameli.

Ultimo in classifica del primo gruppo è Giacomo Eva, del secondo Noemi e dell’ultimo Sofia. Ci saranno due eliminati tra loro.

Giacomo canta l’inedito Errore Bellissimo, Noemi Giudizi universali di Samuele Bersani e Sofia si cimenta con un brano in inglese.

Vengono eliminate Sofia e Noemi. Rimane nella scuola Giacomo Eva. Rimanono 12 concorrenti per 7 banchi.