10 Novembre 2016
Condividi su:
10 Novembre 2016

AMBRAMARIE torna il 2 dicembre con “Bruciava tutto” un disco all’insegna del cambiamento e dei distacchi obbligati

A 8 anni di distanza da X Factor e a 4 dalla pubblicazione del primo disco esce il 2 dicembre "Bruciava tutto", il nuovo disco di AmbraMarie

ambramarie
Condividi su:

A quattro anni di distanza dal suo primo album intitolato 3anni2mesi7giorni, il 2 dicembre torna AmbraMarie con un nuovo disco: Bruciava tutto.

Per questo nuovo progetto discografico, che arriva a distanza di ben 8 anni dalla sua partecipazione ad X Factor, la cantante ha deciso di auto prodursi per avere totale libertà artistica e dare vita ad un disco all’insegna del rock e dell’elettronica in uscita nei negozi e nei digital stores il prossimo 2 dicembre.

Bruciava tutto sarà composto da undici tracce totalmente scritte e cantate in italiano che rappresentano una netta svolta musicale nella carriera di AmbraMarie che, a differenza del precedente album, in questo nuovo lavoro da spazio all’elettronica affidandosi soltanto alle chitarre di Michele Vanelli, al basso di Raffaele D’Abrusco e alla batteria di Mattia degli Agosti, ovvero i componenti della sua band da ben 12 anni.

Un album registrato tra Romanengo (sede della sala prove e dello studio della band) e New york (dove AmbraMarie ha vissuto per alcuni mesi). Un disco che parla di cambiamenti, di crescita ma anche di distacchi obbligati frutto dell’esperienza di un’artista che ha iniziato la sua carriera all’età di soli 14 anni con il brano Via da me presentato al Festival di Sanremo, e che negli anni ha studiato per far evolvere la sua musica di pari passo con la propria crescita umana.

Ad anticipare il disco è stato lanciato in radio il singolo Diversa, brano di forte impatto che affronta in maniera decisa il tema della diversità in tutte le sue declinazioni, alla soglia dei trent’anni, un momento della vita in cui il tempo assume nella mente a volte i connotati di un vero e proprio mostro da abbattere.

Nel disco c’è anche la partecipazione straordinaria di Omar Pedrini che presta la sua voce nel brano Nella stanza buia.
Qui di seguito la tracklist completa dell’album e la copertina.

ambramarie

1. Diversa
2. Regole dell’universo
3. Un giorno da dimenticare
4. Nella stanza buia
5. Niente più di te
6. Come un’ombra un deserto di cenere bianca
7. Odio di lei
8. Perdersi
9. Re draghi e dame
10. Bruciava tutto

In attesa dell’uscita del disco continua l’esperienza di AmbraMarieRock Tv dove, dal marzo del 2016, è il volto del programma Italians do it better.