30 Maggio 2015
Condividi su:
30 Maggio 2015

ALMAMEDITERRANEA pronto il quinto album “Sentieri di libertà” (TRACKLIST)

La band sarda Almamediterranea torna con il brano "Radical Chic" che fa da apripista al nuovo album "Sentieri di libertà"

Condividi su:

Gli Almamediterranea sono tornati in radio dal 19 maggio con il nuovo singolo Radical Chic, brano goliardico dalle sonorità folk, che fa da apripista al quinto album Sentieri di libertà, nel quale hanno partecipato Fry Moneti, Luca Morino, Cisco Bellotti, Finaz e Mario Riso.

Il CD è uscito nei negozi tradizionali e in digital download su iTunes. Sentieri in libertà è il quinto album della banda sarda e si tratta di un progetto molto impegnativo finalizzato alla sensibilizzazione ed alla raccolta fondi per la ricerca e lo sviluppo delle terapie alternative nel campo della medicina psichiatrica, nato in collaborazione con Libera Comunità Terapeutica.

L’album è stato registrato in parte all’Havana (Cuba) presso gli Abdala Estudios.

Questo progetto è nato per festeggiare i dieci anni di attività della band ed arriva dopo gli album Tuttoattaccato del 2004, Male bene del 2007, Sandalia del 2011 e Popolo di onesti del 2012.

Gli Almamediterranea descrivono così il progetto del nuovo album:

L’idea di unirci a Libera Comunità Terapeutica nasce durante una manifestazione di quattro giorni fatta di trekking e dibattiti sulla salute mentale insieme ai “guarenti”. Abbiamo registrato in quell’occasione il brano “Sentieri di libertà” (title  track del  cd)  con un coro formato  dai protagonisti di questo progetto. E’  stata per noi un’esperienza unica. Per noi è fondamentale  che i nostri  progetti  e  la  nostra  musica  possano  contribuire  a  sensibilizzare  e  dare  voce  a  tematiche  di cambiamento, di evoluzione culturale e sociale come questo meraviglioso “esperimento” sulle malattie mentali  e  sui  suoi  processi  di  guarigione.  E’  stata  una  magia  che  solo  la  musica  può  regalare; abbiamo  visto quel sentiero appartenerci perché il nostro percorso ha tracciato un’alternanza di sacrifici e soddisfazioni che oggi più che mai vogliamo condividere e dedicare a coloro che ci hanno aiutati a segnarlo.

Qui di seguito la tracklist e la copertina dell’album.

SENTIERI IN LIBERTA’ – ALMAMEDITERRANEA – TRACKLIST

Sentieri di libertà con al violino Fry Moneti

Llegaré feat Luca Morino Mau Mau

100 Anime

Musica e poesia

Cavalieri senza spada di Massimo Satta

Radical Chic

Disobbedisco

Taranta del Demente feat Fry Moneti al violino

Mai Mai Mai

Thè stasera

Mon Amour feat Gianluca Floris voce tenore e Alex Martis Fisarmonica

Canzone Qualunquista

Libera feat  guitar Alessandro  Finazzo

Querida feat  Cisco Bellotti

Disobbedisco 2  feat  Mario  Riso  alla batteria

Almamediterranea-Sentieri-In-Libertà