20 Giugno 2023
Condividi su:
20 Giugno 2023

Il rapporto di amore e odio con la musica al centro di “Proiettili e diamanti”, nuovo singolo di Alexia

Il pezzo è sta co-scritto con Danti che si è occupato anche della produzione

Alexia proiettili e diamanti
Condividi su:

L’estate 2023 ha visto il ritorno con nuova musica di Alexia, tra le artista che hanno reso iconiche praticamente tutte le estati italiane, e non solo, degli anni 90. Il nuovo singolo lanciato da venerdì 16 giugno è Proiettili e diamanti.

Questa nuova canzone, scritta dalla stessa Alexia con Danti che si è occupato anche della produzione del brano, mette in luce aspetti anche difficili del mondo della musica.

Capita infatti che un’artista, nonostante abbia successo, a volte prenda le distanze dalla musica, salvo poi ripensarci perché in fondo non sei tu che la scegli ma è lei, la musica, a scegliere te.

E proprio partendo da questo presupposto che nasce il racconto al centro di Proiettili E Diamanti, un brano che racconta il rapporto di amore e odio che da sempre Alexia vive con la sua passione che, in un certo senso, è stato anche il suo primo amore, la sua stessa vita.

Alexia nel corso della sua carriera, ha dichiarato, talvolta di non vedere le cose nel modo in cui erano realmente, spesso distorte o poco in sintonia con sé stessa. La maturità e la consapevolezza che oggi la cantautrice ha raggiunto, l’hanno portata ad una rinnovata voglia di esprimere la sua gratitudine verso questo mestiere che lei stessa definisce uno dei più belli del mondo.

Il pezzo è volontariamente scritto in modo che ognuno possa farlo proprio vedendoci anche una storia d’amore tra una donna un pò viziata e incontentabile e un ricco belloccio.

Il brano vede una nuova collaborazione con Danti dopo che Alexia ha partecipato a Dal basso, brano lanciato dal rapper e Producer con Saturnino. A novembre scorso invece l’artista ha lanciato il suo primo album di cover a tema natalizio, My Xmas.

Qui potete recuperare la nostra intervista video con Alexia in cui abbiamo ripercorso tutte le fasi della sua carriera.