23 Giugno 2020
Condividi su:
23 Giugno 2020

Alex Polidori: il cantautore, attore e doppiatore torna con “Mare di Plastica”

Sarà disponibile dal 26 giugno il nuovo singolo di Alex Polidori Mare di Plastica, un importante messaggio per riflettere alla salvaguardia dei mari

Condividi su:

Sarà disponibile da venerdì 26 giugno il nuovo singolo del cantautore, attore e doppiatore Alex Polidori Mare di Plastica.

Il brano segna il ritorno del giovane artista, una delle voci giovani più note, conosciuto per aver doppiato Spiderman e Nemo. Alex Polidori la scorsa estate ha pubblicato il singolo Paranoico e durante il lockdown ha lanciato insieme ai suoi fans un mantra contro il Coronavirus (ne abbiamo parlato Qui e Qui).

Mare di plastica porta la firma dello stesso Alex, Francesco Sponta e Marco Di Martino. Il brano si caratterizza per una genuinità di fondo che si unisce a un ritornello diretto e vincente.

Un importante contributo che porta a riflettere alla salvaguardia dei mari, soffocati da una montagna di microplastiche disciolte nelle acque.

ALEX POLIDORI MARE DI PLASTICA

“’Mare di Plastica’ è un brano dalla forte valenza sociale al quale sono molto legato. Il progetto nasce in seguito all’interesse scaturito dopo aver visto un servizio in tv in cui si parlava dell’emergenza ambientale.

Ho iniziato così a documentarmi, appassionandomi a questo tema, cercando di capire quale potesse essere la forma migliore per dare il mio contributo concreto a questa cara questione.”

Queste le parole di Alex Polidori, che prosegue:

“La musica ha un potere formidabile e riesce a veicolare i messaggi meglio di qualunque altro mezzo di comunicazione e forma d’arte.

L’idea che con una canzone avrei potuto contribuire, anche in minima parte, a sensibilizzare le persone spingendole a cambiare le proprie abitudini e a rispettare il nostro pianeta, mi ha convinto a finire ‘Mare di Plastica’, condividendolo con tutto il mio pubblico.”

Con questo brano Alex si fa portavoce di un messaggio di sensibilizzazione sulla delicata questione dell’inquinamento ambientale, con particolare riferimento alla tematica della plastica nei nostri mari.

Un grido di speranza nei confronti del pianeta Terra e allo stesso tempo un invito a essere più responsabili e rispettosi nei confronti dell’ambiente in cui viviamo.

Mare di Plastica si pone come uno slogan per riflettere sulla problematica dello smaltimento delle plastiche, sensibilizzando sull’utilizzo.