13 Febbraio 2020
Condividi su:
13 Febbraio 2020

Alex Palmieri racconta l’avventura in una coppia aperta in “Room 005”

Il brano è il secondo singolo estratto dall'album "Wrong" uscito lo scorso gennaio

Condividi su:

Room 05 è il nuovo singolo di Alex Palmieri accompagnato da un video che gioca sulla sensualità e il tradimento.

Il brano è estratto dall’ultimo album, Wrong, disco, uscito a Gennaio 2020. Un disco dalle sonorità dark pop con richiami alla trap e al Kpop (musica pop coreana) che ha ottenuto la terza posizione su iTunes Italia e poi ancora diciottesimo in Germania, trentunesimo in Polonia e alla numero 35 in Repubblica Ceca.

Alex Palmieri Room 005

Room 05 è la seconda traccia estratta da Wrong ed è stato preceduto da Fake News. Il brano è stato prodotto tra Italia e Ucrania dallo storico produttore del cantante, Jandy Prudnikov.

Ecco come ne parla Alex Palmieri:

Il singolo è molto provocatorio così come un po tutto il disco, che mi racconta in maniera molto più ravvicinata rispetto al precedente album di due anni fa.

In particolare, Room 05 parla di una recente esperienza che mi ha visto come protagonista all’interno di una relazione aperta: conobbi una coppia che intrattenne un legame con me per un breve periodo.

Fu qualcosa di nuovo e di psicologicamente intrigante, che ho deciso di raccontare in questo album.

Credo che in queste situazioni tra due persone che stanno insieme da molti anni si inneschi una sorta di caccia all’approvazione di se stessi, cercando in qualcuno di estraneo conferme ma allo stesso tempo avendo paura di perdere la propria relazione“.

Il videoclip, trasmesso in anteprima esclusiva da Raiuno, è stato diretto da Daniele Appiani.

Nel video ispirato al cinema thriller americano con sfumature romantiche, Alex da appuntamento separatamente a due ragazzi nello stesso hotel, e solo alla fine si capirà attraverso vari dettagli che i due sono in realtà una coppia. Uscendo dalle rispettive stanze scopriranno di essersi traditi a vicenda.

Nel mentre, è in progettazione il Wrong Tour 2020 che vedrà Alex Palmieri ed i suoi ballerini impegnati in diversi showcase nei mesi di Febbraio, Marzo e Aprile tra Italia e Europa.

 

Foto di Marco La Stella

[amazon_link asins=’B081XG9Y29′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’83c35bf8-240c-46e4-bdb3-def69d1fb12a’]