7 Febbraio 2015
Condividi su:
7 Febbraio 2015

ALEX PALMIERI, arriva il THE MANIAC TOUR

Dopo la pubblicazione del singolo Maniac avvenuta lo scorso novembre la popstar ventiquattrenne Alex Palmieri

Condividi su:

Dopo la pubblicazione del singolo Maniac avvenuta lo scorso novembre la popstar ventiquattrenne Alex Palmieri è pronta a calcare i palcoscenici dei club e discoteche italiane con un tour che riprenderà le atmosfere dance pop dal respiro internazionale del suo repertorio.

Ricordiamo che l’artista si propone come performer, professione che abbraccia sia la musica che la danza in un contesto spesso particolarmente scenografico e forma di spettacolo molto in voga tra le popstar internazionali:
In Italia guardando al passato questo connubio ha riguardato anche artisti di rilevanza artistica maggiore come l’ex duo Paola & Chiara, che fin dai tempi delle grandi produzioni musicali con la Sony hanno importato questo spaccato d’arte musicale che molto attinge dal concetto di multimedialità artistica anglosassone di artisti come Madonna, Lady Gaga, Britney Spears e tra gli uomini David Bowie e Justin Timberlake.

Il progetto artisticamente coraggioso di Alex parte invece come sempre più spesso accade oggi per altri generi musicali da un’ impostazione artistica più libera e underground che in pochi anni lo ha reso particolarmente apprezzato negli ambienti GLBT.

Nato a Milano, il cantante inizia il suo percorso musicale dopo un lungo periodo di studio delle più disparate discipline della danza ed esperienze come aspirante performer a New York uscendo nel 2008 con il primo album Make it hot cui farà seguito nel 2009 il più elettronico e sfaccettato Zero, disco che inizia a procurargli un suo pubblico di fedelissimi insieme alle prime esperienze live nelle discoteche italiane.

Adesso in seguito all’uscita di Maniac, il cui video è disponibile dallo scorso gennaio su You tube inizia per Alex il periodo della promozione live che toccherà per la prima tappa del The Maniac Tour la rinomata discoteca Magazzini generali di Milano oggi sabato 7 febbraio, e per la quale sono in programma particolari sorprese scenografiche che in seguito l’artista renderà disponibili per i suoi fans sul suo canale Vevo ufficiale.
La performance del The Maniac Tour si aprirà con il nuovo brano e a seguire ripercorrerà i successi della webstar di questi ultimi anni quali Monster Boy, Wasted e Lovekiller.

Ecco cosa Alex ci ha dichiarato al riguardo:
Ogni volta è come la prima. L’emozione è molta, perchè ho superato alcune avversità discografiche e personali nell’ultimo periodo e nonostante questo sono ancora qui a fare quello che amo, con il mio sesto tour che sta per iniziare. Questo rende il brano ancora più speciale, sudato e vero degli altri. In questi giorni stiamo facendo delle prove intense, in particolar modo per la prima a Magazzini Generali: Avremo diverse telecamere in serata puntate su di noi e il video della prima verrà distribuito da Vevo. Per questi live abbiamo lavorato ad un interessante remix che spero i miei fan apprezzeranno, così come la sorpresa che abbiamo pensato e inseriremo a fine performance“.
alex_palmieri_the_maniac_tour
Il cantante porterà sul palco anche le coreografie dei suoi videoclip insieme al coreografo Daniele Galassi e ad un corpo di ballerini.
Ecco le tappe delle prossime date di Alex:
Les Folies scandalo –  Torino
Be queer –  Perugia
Blue club –  Milano
True color –  Sassari
Art club –  Desenzano del Garda
Evita –  Cuneo
Virgo – Genova