2 Agosto 2019
Condividi su:
2 Agosto 2019

Alessio Bernabei in attesa del nuovo singolo si riprende le canzoni dei Dear Jack con un video

Il cantautore è tornato a cantare i suoi primi successi, quelli con i Dear Jack, in un video postato sui suoi profili social

Condividi su:

Alessio Bernabei, in attesa del nuovo singolo in arrivo dopo l’estate, torna a cantare le canzoni dei Dear Jack sulle proprie pagine social.

Sono passati sette anni dalla formazione della band, quattro dal secondo posto ad Amici di Maria De Filippi e più di tre anni da quando, a seguito dell’abbandono del gruppo, Bernabei iniziò una carriera da solista.

Da allora il cantautore ha continuato a cantare i successi della band ma, ovviamente, solo in versione live durante i concerti.

Ieri, per accontentare i fan ha quindi pubblicato sulla sua pagina Facebook un medley chitarra e voce di tutte le canzoni del primo album dei Dear Jack, Domani è un altro film (prima parte), facendo intuire che, prossimamente, ne arriverà un altro con le canzoni del secondo, e ultimo, album che lo vedeva nelle vesti di frontman del gruppo.

Così, le canzoni che ha contribuito a portare al successo, in qualche modo tornano sue dopo che i Dear Jack, lo scorso anno, hanno pubblicato un album proponendone alcune con la voce del nuovo cantante.

Ecco a seguire il video:

DEAR JACK LA STORIA

Alessio Bernabei fonda i Dear Jack con Francesco Pierozzi nel 2012 ispirandosi a Jack Skeletron (Jack Skellington), protagonista del film d’animazione Nightmare before Christmas.

Del gruppo fanno parte Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu.

I Dear Jack entrano ad Amici di Maria De Filippi nel 2013 arrivando fino alla finale del 2014. Per loro il secondo posto alle spalle di Deborah Iurato e il premio della critica.

La band firma un contratto con l’etichetta discografica di Rtl 102.5, la Baraonda, e pubblica due album, Domani è un altro film (prima parte) del 2014 (certificato doppio disco di platino), e Domani è un’altro film (seconda parte) nel 2015 (disco di platino).

A settembre del 2015 Alessio lascia la band per intraprendere la carriera da solista con Warner Music Italia.

Il comunicato stampa ufficiale parla di separazione di comune accordo eppure si percepisce, e gli anni successivi non faranno che confermare questa sensazione, che il rapporto con gli altri componenti e con il suo manager, Lorenzo Suraci, si è in qualche modo incrinato a seguito di questa decisione.

Da quel momento le strade di Alessio Bernabei e dei Dear Jack si separano senza tornare mai più ad incrociarsi.

Per quel che riguarda i Dear Jack Leiner Riflessi, ex X-Factor, ne diventerà la voce dal 2015 al 2017 accompagnandoli sul palco del Festival di Sanremo (dove verranno eliminati nella quarta serata) e nella pubblicazione dell’album Mezzo respiro.

A marzo del 2018 Leiner lascia il gruppo che torna, il mese successivo, con un nuovo singolo. Il frontman questa volta è Lorenzo Cantarini, membro della band dal primo giorno. Nello stesso anno esce l’album Non è un caso se…

A fine 2018 il gruppo si unisce a Pierdavide Carone prima per lanciare Caramelle, brano che racconta la violenza sui minori scartato dal Festival di Sanremo, quindi in tour. Un unione che, a quanto pare, è destinata a proseguire nel tempo.

ALESSIO BERNABEI la storia

Dal canto suo anche Alessio Bernabei debutta a Sanremo nel 2016 con Noi siamo infinito classificandosi al quattordicesimo posto. Il brano darà il titolo al suo primo album da solista che entrerà al secondo posto nella classifica FIMI degli album più venduti raggiungendo il traguardo del disco d’oro per le oltre 25.000 copie vendute.

L’anno successivo torna al Festival con Nel mezzo di un applauso (15esimo posto) e pubblica un singolo per l’estate, Non è il Sudamerica.

A livello di vendite però qualcosa non funziona più come in passato per quello che, definizione data dal presidente della sua casa discografica nella conferenza stampa del 2015, dovrebbe essere il Justin Timberlake italiano.

A settembre esce il secondo album di Alessio, Senza Filtri. Il disco debutta alla numero #4 della classifica FIMI per poi scendere alla #34 e uscire dalla Top 100 nella terza settimana.

Ora non resta che aspettare il nuovo singolo, in arrivo dopo l’estate, per capire che direzione prenderà la musica di Alessio Bernabei.