14 Giugno 2014
di Officina del talento
Condividi su:
14 Giugno 2014

ALESSANDRO CASILLO: il nuovo singolo “Fuoco nell’Antartide”

Dal 17 giugno "Fuoco nell'Antartide", il nuovo singolo di Alessandro Casillo. Debutta in Italia il progetto "Summer Camp", scopri di più!

Condividi su:

Fresco finalista della categoria Next Generation 2.0 agli ultimi Music Awards, Alessandro Casillo continua la promozione del suo ultimo album #ALE, con cui ha raggiunto la #2 nella classifica degli album più venduti in Italia.

Il giovane cantante, lanciato giovanissimo dalla seconda edizione del talent-show di Canale 5 Io Canto, e vincitore della categoria Giovani del Festival di Sanremo 2012, ha presentato nel mese di maggio il suo album in quattro date (all’Alcatraz di Milano il 13 maggio, al Teatro ABC di Catania il 17 maggio, all’Orion Club di Roma il 24 maggio e all’Arenile di Napoli il 25 maggio) alla presenza di numerosissimi fan e si appresta a tornare in radio dal 17 giugno con il nuovo singolo “Fuoco nell’Antartide“, il cui video documenta proprio il breve ma intenso viaggio live delle scorse settimane.

L’estate 2014 vedrà inoltre il debutto italiano di un progetto formativo dedicato ai fan di Alessandro Casillo. Dal 18 al 24 giugno a Canazei, in Val di Fassa, Trentino, si terrà il campo estivo #ALE CAMP.

Tutti gli estimatori del cantante, dagli 11 ai 19 anni, potranno trascorrere del tempo con il loro idolo coadiuvati da uno staff specializzato. I partecipanti saranno alle prese con musica, lezioni di inglese e attività ludiche e sportive, e inoltre avranno la possibilità di scoprire come nasce una canzone di successo e di scrivere in gruppo un brano, coadiuvati dall’autore Andrea Bonomo, che Alessandro canterà per loro nello speciale concerto di saluto.

Per informazioni: Team World Summer Camp #ALE