12 Maggio 2018
Condividi su:
12 Maggio 2018

Dopo quattro anni di riflessioni torna a giugno Alessandro Casillo con “Ancora qui”

Dopo quattro anni di stop passati a riflettere e,soprattutto, a vivere la propria età, Alessandro Casillo torna a giugno con un nuovo singolo

Alessandro Casillo
Condividi su:

Torna a distanza di quattro anni dal suo album Alessandro Casillo, il 22enne lanciato da Io Canto nonché vincitore del Festival di Sanremo 2012 nella categoria Nuove proposte.

Il nuovo singolo si chiamerà Ancora qui ed uscirà negli store di musica digitale e sulle piattaforme streaming per iAM Management l’1 giugno prossimo. Il brano da ieri è già in pre-save su Spotify (potete trovarlo qui).

Alessandro Casillo

Sono passati ben 8 anni da quando il 14enne Alessandro Casillo partecipò ad Io Canto su Canale 5 entrando prima a far parte della boy band del programma, i Gimmy five, per poi mettersi in luce come solista.

Dopo essere tornato ad Io Canto nel 2011 vincendo ben sette puntate su dieci classificandosi secondo nella finalissima, Alessandro ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2012 sbaragliando la concorrenza nella categoria delle nuove proposte con la canzone E´vero (che ci sei).

Discograficamente Casillo ha pubblicato un EP (Raccontami chi sei) e un album (E´vero) con la Rti. Nel 2014 ha dato alle stampa il suo ultimo album, #Ale con Carosello Records.

Dopo quattro anni di stop voluto per riflettere sulla direzione musicale da intraprendere ora Alessandro Casillo, diventato nel frattempo 22enne, è pronto a tornare ed il singolo Ancora qui, primo biglietto da visita di questa nuova stagione musicale.

Nelle scorse settimane Ale ha dichiarato:

Ora sono pronto. Preparato, allenato, consapevole. Dopo anni in cui ho fatto musica solo per me stesso, eccomi. Sono ancora qui. E ci sono sempre stato.”

Insomma Alessandro è cresciuto e, dopo essersi preso del tempo per vivere per non rischiare di essere fagocitato da un successo arrivato da giovanissimo, ora è pronto a dimostrare quale sarà il suo percorso musicale.