16 Novembre 2020
Condividi su:
16 Novembre 2020

Alessandra Amoroso non ringrazia Jurman e lui si sfoga sui social. Ecco il botta e risposta

L'ex insegnante della scuola di Canale 5 si è molto risentito per una mancanza della cantante

Condividi su:

Luca Jurman contro Alessandra Amoroso sui social.

Sabato scorso è andata in onda la prima puntata della ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Per l’occasione la conduttrice ha voluto in veste di ospite alcuni degli artisti lanciati dal programma tra cui Alessandra Amoroso.

Dopo aver visto il filmato che riassumeva il suo percorso nella scuola la cantante ha ringraziato pubblicamente Maria De Filippi e Rudy Zerbi, ai tempi a capo della Sony Music Italy, per il fondamentale apporto al suo lancio.

Ha fatto però discutere sui social, in particolare su Twitter l’assenza tra questi nomi di Luca Jurman, in quegli anni insegnante di canto nella scuola di Canale 5 che lottò fortemente per l’ingresso, prima, e per supportare la cantante durante questa importante esperienza.

E da qui la polemica partita dalle pagine social proprio di Luca Jurman.

Le parole di Luca Jurman verso Alessandra amoroso

Ecco le parole postate dal cantante, musicista e vocal coach:

I ricordi di solito dovrebbero far stare bene, peccato che sentire qualcuno che ti dice: – Ciao Luca, scusa se ti disturbo ma oggi è ripartito il programma, sai che A.A. ha ringraziato Zerbi? Ma non l’avevi fortemente voluta tu al suo ingresso??

Jurman non ha nascosto la delusione per questa dimenticanza andando anche a far notare che, da ormai diversi tempi, non ha più nessun rapporto con Alessandra Amoroso non capendone i motivi.

Ora: va bene tutto, ci sta tutto, ma poi se mi si chiede il perché, cosa dovrei rispondere?? Perché io di quella persona nutro bellissimi ricordi, già non so spiegarmi la sua sparizione avvenuta di colpo anni fa, non ho fatto altro che lottare per lei e il suo talento, come per molti altri…. che devo dire?

Hanno persino tolto su YouTube il suo ingresso, dove nella presentazione si sentiva dire da Maria – fortemente voluta da Luca Jurman, che la descrive come la nuova …etc”.

Mah, forse mi conviene sorridere, forse un giorno qualcuno riuscirà a guardarmi in faccia e darmi le giuste spiegazioni. Nel frattempo….mentre rimango “IMMOBILE” davanti a queste assurdità, io continuerò a fare Musica, a battermi per il talento, e a voler comunque bene a tutte le persone che ho seguito e conosciuto nel programma, fuori dal programma, nella mia vita, ….e anche a chi dimentica. Scusate ma andava detto, basta con ‘sti inutili silenzi.

Il post finisce con alcuni hashtag, alcuni davvero duri come #nausea e #riconoscenzazero.

Alessandra Amoroso, educata e garbata come sempre, non ha tardato nell’andare a rispondere sotto al post di Luca Jurman:

Ciao Maestro, mi dispiace per questo commento e non so cosa sia successo comunque ti dico: grazie per avermi voluta sin dal primo giorno, per avermi fatto passare momenti meravigliosi e per avermi sostenuta sempre…Sensazioni ed emozioni che porto nel cuore al di là del tempo passato! Ti abbraccio forte“.

A questo punto anche i toni di Jurman si sono rasserenati e l’ex maestro ha risposto all’ex allieva con un “Grazie Ale!!!! Io ci sono sempre“.