17 Luglio 2017
Condividi su:
17 Luglio 2017

ALESSANDRA AMOROSO: in arrivo un nuovo singolo estratto da “Vivere a colori”?

L'Epoca trionfale dell'album "Vivere a colori" potrebbe non essersi ancora chiusa per Alessandra Amoroso. In arrivo un nuovo singolo?

Alessandra amoroso
Condividi su:

Non c’è ombra di dubbio sul fatto che il 2016 (e parte del 2017) siano stati l’anno della rivoluzione per Alessandra Amoroso. La cantante, complice un album di belle canzoni certificato doppio disco di platino, ha dato vita ad una nuova fase della sua vita artistica affiancando alle ballate d’amore per cui è diventata famosa alcune hit up tempo che hanno riscosso un grande successo.

L’epoca Vivere a colori nata a gennaio del 2016 con l’uscita, per l’appunto, dell’album Vivere a colori, sembrava conclusa con il lancio del quinto singolo Fidati ancora di me e con la doppia data sold out all’Arena di Verona, sigillo conclusivo di una serie di live nei palasport di tutta Italia che hanno riscosso grande successo ovunque.

Ora Alessandra è al lavoro su un nuovo progetto molto importante, infatti nel 2018 festeggerà i suoi primi dieci anni di carriera e al momento la cantante è già al lavoro sull’album in uscita l’anno prossimo (si mormora nel mese di marzo). Se si tratterà di un best of o di un disco di soli inediti è ancora presto per dirlo.

Quello che invece pare essere ormai quasi certo è che l’epoca Vivere a colori ancora sembra non essere chiusa infatti l’Amoroso intervista da Alessandro Alicandri per Tv Sorrisi & Canzoni ha dichiarato:

…forse lancerò altri singoli. Stiamo decidendo, ho saputo che “Avrò cura di tutto” è tra i più scaricati e ascoltati tra quelli che non sono ancora diventati un singolo. Chissà!“.

Va detto che il disco dell’Amoroso ad un anno e mezzo dall’uscita resiste ancora bene nella classifica FIMI degli album più venduti dove questa settimana occupa la posizione numero #47 (a ben 78 settimane dall’uscita) quindi i presupposti per estrarre un nuovo singolo dall’album ci sono tutti.

Se la scelta per l’autunno ricadrà su Avrò cura di tutto, come sembra voler far intuire Alessandra, sicuramente l’artista farà contenti i suoi fan che proprio recentemente in un nostro sondaggio che trovate qui hanno indicato quel brano scritto da Daniele Magro come la canzone più bella della discografia dell’Amoroso mai uscita come singolo.