28 Luglio 2019
Condividi su:
28 Luglio 2019

Ainé: fuori il nuovo singolo “May Day” a firma Colapesce e Danti

A 7 mesi dall'uscita dell'album "Niente di Me" è arrivato il nuovo singolo del cantautore Ainé che questa volta si affida a due colleghi cantautori e un duo di producer

Condividi su:

È disponibile dal 26 luglio May Day, il nuovo singolo di Ainé, uno dei più apprezzati cantautori della nuova generazione che per questo nuovo lavoro ha deciso di affidarsi alla penna di altri due importanti colleghi, Colapesce e Danti.

May Day ha anche un’altra particolarità, in quanto Ainé ha scelto la coppia di produttori Frenetik & Orang3 per proporre un singolo dalle sonorità differenti rispetto al passato e che non fanno altro che incuriosire. Un suono che si avvicina all’elettronica, ma senza l’utilizzo dell’autotune.

“Allacciate le cinture.
L’estate inizia questo venerdi”

Questo il messaggio postato da Ainé sui propri profili social per lanciare il nuovo singolo.

May Day uscirà a circa 7 mesi di distanza dall’album Niente di Me (Virgin Records – Universal Music Italia), disco caratterizzato dalla presenza dei singoli Ormai e Solo un po’ e che vede la partecipazione di Willie Peyote e Mecna (Qui la nostra intervista di presentazione del progetto).

AINÉ – IL TOUR

Nel frattempo prosegue il tour iniziato a febbraio e che sta portando il giovane cantautore e la sua band in giro per l’Italia.

Ecco le prossime date:

26 luglio – Portoscuso (Ig) – Soul Sonica
18 agosto – Palau (Ss) – Rupys Chilling Out
29 agosto – Genova – Loggia

Il calendario non è definitivo e alcune date dovrebbero essere annunciate a breve.

Ainé sul palco è accompagnato da una band composta da Seby Burgio alle tastiere, Emanuele Triglia al basso, Alessandro Donadei alla chitarra e Dario Panza alla batteria.

[amazon_link asins=’B07LD4P2ZD,B01GSUHWQA’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0cbc79c0-2fef-476b-873b-1e1f23949428′]