24 Settembre 2020
Condividi su:
24 Settembre 2020

Achille Lauro, atmosfere da Rocky Horror Picture Show per il videoclip di “Maleducata”

E' uscito il videoclip del nuovo singolo di Achille Lauro Maleducata. Tra eccessi e sregolatezza è un inno all'amore libero senza pregiudizi.

Condividi su:

E’ ora disponibile il videoclip del nuovo singolo di Achille Lauro Maleducata, presentato in anteprima la scorsa settimana e colonna sonora della serie Netflix Baby 3 (ne abbiamo parlato Qui).

Il video, diretto dal regista Giulio Rosati, si caratterizza per atmosfere insolite ispirate dal Ricky Horror Picture Show.

Le immagini sono perfettamente in linea con le sonorità del brano che ricorda certe produzioni internazionali degli anni ’70.

La voce di Lauro è calda e sussurrata, fuori controllo come nel punk londinese. Un mix di sensualità estrema, di libertà e Rock and Roll, in cui non mancano chitarre elettriche sexy e distorte e un ritmo di batteria duro.

Achille Lauro è oramai un riferimento del punk rock italiano e lo dimostra continuando a stupire il proprio pubblico senza mai fermarsi un attimo.

ACHILLE LAURO MALEDUCATA

Nel videoclip non mancano eccessi e sregolatezza. Un inno all’amore libero che ripropone in chiave moderna il vecchio e intramontabile slogan ‘Peace and Love‘.

Non ci sono fiori o Hippies ma gender fluid, che nel loro insieme rappresentano tutte le forme del libero amore.

Achille Lauro è il cerimoniere di un mondo immaginario in cui la parola d’ordine è: “amatevi è siate liberi da tutti gli schemi”. Un universo parallelo senza regole dove non esistono maschi e femmine, ma solo uomini e donne.

Una sensuale libertà di amare raccontato da labbra carnose e sensuali, truccate di un rosso intenso e in primissimo piano: sono le labbra di Achille Lauro che a tratti ci portano alla mente la sensualità di Billy Idol o di Mick Jagger.

Tanti i richiami a The Rocky Horror Picture Show, lo spettacolo teatrale di Richard O’Brien portato sul grande schermo nel 1975 da Jim Sharman.

Il brano anticipa 1969 – Achille Idol Rebirth, riedizione dell’album certificato Disco d’Oro, in uscita il 25 settembre.

Foto di Luca D’Amelio