10 Dicembre 2020
Condividi su:
10 Dicembre 2020

Achille Lauro feat Annalisa, fuori il videoclip di “Jingle Bell Rock”

Fuori il videoclip di Jingle Bell Rock, brano di Achille Lauro feat Annalisa scelto per il lancio dell'album 1920 – Achille Lauro & The Untouchable Band

Condividi su:

È ora disponibile il videoclip di Jingle Bell Rock, il singolo di Achille Lauro feat Annalisa scelto per il lancio del nuovo album 1920 – Achille Lauro & The Untouchable Band (Elektra Records / Warner Music Italy).

Il progetto dell’eclettico artista, uscito lo scorso 4 dicembre (ne abbiamo parlato Qui) chiude idealmente un percorso iniziato con 1969 e proseguito con 1990.

Una collaborazione, quella con Annalisa, che va avanti dopo i buoni riscontri della struggente interpretazione de Gli uomini non cambiano di Mia Martini a Sanremo e proseguita con Sweet Dreams in 1990.

ACHILLE LAURO FEAT ANNALISA – JINGLE BELL ROCK

Sia Achille Lauro che Annalisa sono presenti nel videoclip del brano, diretto da Fabrizio Conte per Borotalco Tv.

L’atmosfera richiama quella della festa, così come il brano stesso. Dopo la Grande Guerra, il periodo di crescita economica e di iniziale ottimismo dopo gli anni bui del conflitto lasciò spazio all’animo più festaiolo.

Il Natale, in particolare, assunse un immaginario simile a quello moderno, con grandi celebrazioni, alberi stravaganti, biglietti di auguri, luci di festa, tanti regali ed eleganti party, proprio come quello del videoclip di Jingle Bell Rock.

L’artista ha lanciato sui social un simpatico contest.

“Addobba male anche tu il tuo albero di Natale mentre ascolti Jingle Bell Rock. Ricondivido i più brutti.”

Foto di Luca D’Amelio