6 Gennaio 2021
Condividi su:
6 Gennaio 2021

Achille Lauro: fuori a sorpresa il videoclip del nuovo singolo “Bvlgari Black Swing” feat. Izi & Gemitaiz

E' uscito il nuovo videoclip di Achille Lauro Bvlgari Black Swing feat. Izi & Gemitaiz, brano rivisitato e originariamente contenuto in Pour L'Amour.

Condividi su:

Achille Lauro Bvlgari Black Swing feat. Izi & Gemitaiz

Il periodo natalizio è ormai alle spalle e Achille Lauro decide di lasciarsi alle spalle il singolo Jingle Bells Rock interpretato con Annalisa. E’ ora disponibile il videoclip del brano Bvlgari Black Swing realizzato insieme a Izi e Gemitaiz.

Il brano è il secondo estratto da 1920 Achille Lauro & The Untouchable Band, il side project registrato dal vivo con l’orchestra uscito a sorpresa il 4 dicembre scorso per Elektra Records / Warner Music Italy.

Il salto nel tempo di 1920, ci riporta con questo brano all’album del 2018 Pour L’Amour, il primo registrato per una major insieme al produttore Boss Doms.

Bvlgari Black Swing è stato per l’occasione reinterpretato in una inedita versione swing con due mostri sacri della scena urban: Izi e Gemitaiz.

ACHILLE LAURO BVLGARI BLACK SWING FEAT. IZI & GEMITAIZ

Il brano è accompagnato da un videoclip ideato dallo stesso Lauro e
realizzato con Mattia Di Tella. Qui si inseguono passato e presente con un ritmo sincopato in questo crossover tra swing e musica elettronica.

Bvlgari Black Swing è un circo di suoni sincopati, con i tre in veste di saltimbanchi d’eccezione. Tra i vari riferimenti del brano c’è il famosissimo coro de Gli Aristogatti, in una jam session volutamente improvvisata. Achille Lauro stesso ha seguito la direzione d’orchestra con Gregorio Calculli e Gow Tribe, dirigendo personalmente i coristi.

L’artista attualmente si sta preparando per il prossimo Festival di Sanremo. Sarà, infatti, ospite di tutte e 5 le serate (ne abbiamo parlato Qui).

“Da oggi è ufficiale: farò parte del cast del 71° FESTIVAL DI SANREMO portando in scena 5 quadri, 5 opere d’autore.

Grazie mille ad Amadeus, a Lucio Presta e a tutta la Rai per la grande opportunità.”

Foto di Luca D’Amelio