10 Gennaio 2021
Condividi su:
10 Gennaio 2021

Joey: dopo la collaborazione con Achille Lauro, ecco il nuovo singolo “Zingara”

Dopo la collaborazione con Achille Lauro nel brano Dovrai, torna la versatile cantautrice Joey con il nuovo singolo Zingara.

Condividi su:

Joey Zingara

Dopo la collaborazione con Achille Lauro nel brano Dovrai (ne abbiamo parlato Qui), torna la versatile cantautrice Joey con il nuovo singolo Zingara (Elektra Records / Warner Music Italy).

Nel brano sono condensate un mix di sonorità elettroniche e rap. Un approccio originale che da vita a un moderno inno all’amore nella sua forma più pura e naturale, che non prevede per forza vincoli o convenzioni sociali in cui essere ingabbiato.

Zingara è un brano ironico e determinato, che vanta anche la collaborazione di Andy dei Bluvertigo ai synth.

Con la metafora della zingara, Joey racconta di un amore platonico e sfuggente, dettato proprio dalla necessità di non appartenere a nessuno ma di poter percorrere la propria strada senza vincoli.

Con un ritornello molto incisivo, l’artista ribadisce il suo bisogno di libertà, indipendenza e il suo diritto di seguire le proprie aspirazioni senza dover essere incatenata da un rapporto, ma non sminuendo comunque i sentimenti sinceri e leali.

JOEY ZINGARA

In Zingara la figura femminile ha un ruolo sicuro e dominante, il testo suona come un incoraggiamento per tutte le donne a non avere paura di essere il punto di riferimento sicuro per sé stesse.

Il brano è accompagnato da un videoclip realizzato dal regista Claudio Zagarini e scritto dalla stessa Joey che ha anche realizzato lo styling e il make-up.

Girata a Bolzano e dintorni, la clip è ambientata tra la città e la montagna innevata, con molti elementi magici e misteriosi al suo interno. Joey appare affascinante, audace, e trascina con abilità lo spettatore nel suo mondo…stupendolo con un finale a sorpresa!