24 Luglio 2020
Condividi su:
24 Luglio 2020

Achille Lauro, fuori “1990”. Come l’originalità batte anche la censura

E' uscito il nuovo progetto discografico di Achille Lauro 1990, in una settimana in cui l'artista ha fatto parecchio parlare di sé...

Condividi su:

E’ uscito l’atteso nuovo album di Achille Lauro 1990. Annunciato solo qualche settimana fa, il progetto ha subito attirato l’attenzione del pubblico e della critica, che ormai da un anno e mezzo ha eletto l’eclettico artista come un vero e proprio guru (ne abbiamo parlato Qui).

In questi giorni per le vie di Milano avrebbe dovuto essere installato un maxi-cartellone, bocciato dalla censura delle pubbliche affissioni. Achille Lauro lo ha raccontato sui social.

“Questa é l’immagine che avreste visto oggi nel maxi-cartellone di Corso Como a Milano ma la pesante mano della censura delle pubbliche affissioni lo ha impedito.
Io invece la regalo a tutti voi e come sempre
‘Me ne frego’”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol) in data:

Il buon momento dell’artista è testimoniato anche dal desiderio di Mina di cantare un suo brano (ne abbiamo parlato Qui), ma anche dalla scelta controcorrente di proseguire a promuovere un brano non inserito nel nuovo progetto discografico.

Bam Bam Twist ha conquistato il podio della classifica radio Earone, dimostrando che per Achille Lauro non esistono regole, ma solo originalità e un senso del rischio dettato dalla certezza di un lavoro di qualità.

1990 è un ulteriore tassello verso quello che l’artista ha definito l’album che cambierà la musica italiana. Un obiettivo pretenzioso, ma c’è da credere che nessuno può restare indifferente a un’ecletticità che semplicemente è oltre ogni confine e barriera musicale e soprattutto mentale.

ACHILLE LAURO 1990

Questa la tracklist di 1990, il primo progetto di Achille Lauro targato Elektra Records.

  • 1990 (Back to dance) – Prod DIVA
  • Scat Man feat. Gemitaiz e Ghali – Prod. DRD
  • Sweet Dreams feat. Annalisa – Prod. DIVA, Gow Tribe
  • You And Me feat. Alexia & Capo Plaza – Prod. DIVA, Gow Tribe
  • Summer’s Imagine feat. Massimo Pericolo – Prod. DIVA, Gow Tribe, Marnik
  • Blu with Eiffel 65 – Prod. DIVA, Gow Tribe
  • I Wanna Be An Illusion With Benny Benassi – Prod. DIVA, Gow Tribe, Marnik