17 Aprile 2020
Condividi su:
17 Aprile 2020

ABC Positive: tra elettronica e rock’n’roll il nuovo singolo “Assenso”

E' uscito "Assenso", il nuovo singolo per Honiro Ent degli ABC Positive, giovani che nel 2018 hanno vinto Musica Contro le Mafie.

Condividi su:

E’ uscito ora per Honiro Ent Assenso, il nuovo singolo degli ABC Positive, nel 2018 vincitori del contest Musica Contro le Mafie con Antropofobia (ne abbiamo parlato Qui).

Assenso si può definire come la sintesi di tutti gli anni che gli ABC Positive hanno passato insieme alla musica: il punto di incontro tra elettronica e rock n’ roll, il loro limbo sempre in divenire.

“Molte volte ci convinciamo che la piccola cella dove viviamo tra certezze e comodità sia l’unica realtà. Assenso è la voglia di distruggere i muri che ci siamo creati attorno e guardare sempre un po’ più in là, scoprendo che nulla è come appare.”

Queste le parole degli ABC Positive per descrivere Assenso, brano accompagnato da un videoclip realizzato da Danila Cesile e Giuseppe Funnone.

ABC POSITIVE

Il nome ABC Positive deriva dalle iniziali dei cognomi dei componenti, ovvero Vanessa Casu (voce e chitarra acustica), Michele Balducci (chitarra elettrica), Gaia Antinelli (basso), Francesco Pepe (batteria).

Positive è, invece, la sintesi del loro approccio alla vita.

Quattro ragazzi con la passione per la musica, tutti studenti di Comunicazione alla Sapienza di Roma, compagni di musica ma anche di vita (sono coinquilini).

Una storia umana difficile alle spalle (una cantante non vedente ed un chitarrista reduce pur in giovanissima età da un tumore), ma uno straordinario ottimismo nei cuori.

Un approccio che vuole spingere il pubblico a superare i propri limiti.

In un paio d’anni di carriera si sono esibiti a numerosi festival e hanno ottenuto parecchi premi in diversi contest musicali.