2 Dicembre 2014
di News, Interviste
Condividi su:
2 Dicembre 2014

A un passo dalla Finale di LA VOZ MEXICO, DANIELA PEDALI esce dalla gara

SI conclude ai playoff l'esperienza internazionale a La Voz México per la partecipante italiana Daniela Pedali.

Condividi su:

A quasi due mesi di distanza dal suo ingresso a La Voz México e ad un passo dalla finalissima, si è concluso l’altro ieri, 30 novembre, il percorso della cantante italiana Daniela Pedali all’interno del noto Talent Show.

Dopo aver superato brillantemente la fase dei Knockout, Daniela Pedali, in una puntata che ha voluto ricordare e omaggiare l’attore comico Roberto Gomez Bolaños scomparso pochissimi giorni fa, ha avuto accesso ai PlayOff, fase in cui il cerchio si chiude considerevolmente e dove i concorrenti ancora in gara si sfidano con una nuova esibizione dal vivo per accaparrarsi il passaggio alla puntata successiva. Hanno accesso alla finale solamente i prescelti dall’insindacabile giudicio del coach.

La Pedali, passata dall’ “Equipo” di Ricky Martin a quello di Julion Alvarez , dopo aver fatto girare tutti i giudici alle Blind Audition, Laura Pausini in primis, con la versione spagnola di All by my self e interpretato ben due brani di Mariah Carey nel corso del programma televisivo, si è presentata in semi finale con Hoy tengo ganas de ti, brano pubblicato nel 1976 del cantautore spagnolo Miguel Gallardo, rispolverato e portato in auge lo scorso anno dal cantante messicano Alejandro Fernandez in duetto con Christina Aguilera.

http://youtu.be/5jFDMZJR_QA

Dopo tre brani soul dove ha potuto mettere in luce la perfetta intonazione, l’estensione vocale e l’indiscutibile padronanza tecnica, l’interprete di Sanremo 2003 si è trovata alle prese con un pezzo più tradizionale, carico di pathos e molto “caliente”. Una canzone tosta, sublimata nella versione attuale dalla splendida voce della Aguilera e che necessitava di una buona prova di interpretazione. Prova che Daniela Pedali, sicura e a suo agio sul palcoscenico internazionale di “The Voice Messico”, ha superato agevolmente grazie ad un canto sentimentale e un’esecuzione impeccabile .

Simpaticamente criticata dagli internauti latini per il suo look un po’ “aggressive”, elegantissima in un abito da sera verde, la cantante di San Pietro Vernotico, nell’ultima puntata andata in onda domenica, è stata la terza concorrente del suo Team ad esibirsi. La selezione era spietata, solo 2 su 5 potevano passare il turno; e alla fine hanno avuto la meglio i giovanissimi Iliana Beilis, concorrente anch’essa rubata da Julion dal Team della Pausini, e Guido Rochì, unico cantante lirico in gara.

Nonostante l’esclusione di ieri, per la giovane cantante italiana il bilancio definitivo può dirsi positivo. Gli spettatori messicani su Twitter si sono scatenati complimentandosi con lei e dicendosi molto dispiaciuti per la sua eliminazione. C’è chi grida all’ingiustizia per la mancata presenza in finale, chi definisce la sua voce “lo voz México, la voz Italia, la voz del mundo”; altri ancora chiedono un disco subito, mentre una minoranza, pur apprezzando il talento della concorrente europea, ritenevano ingiusta una sua ipotetica vittoria in quanto “la voce del Messico non può essere la voce di un’italiana”.

Volata oltreoceano alla ricerca di nuovi stimoli e per rilanciarsi professionalmente dopo la carriera in Italia che non le ha regalato il grande successo (come la stessa ha dichiarato recentemente ad un sito messicano e che noi di All Music Italia vi abbiamo riportato in un precedente articolo), la nostra Daniela Pedali può dirsi sicuramente soddisfatta della sua nuova esperienza internazionale, vissuta comunque da protagonista tra i plausi del pubblico messicano.

Ma cosa dobbiamo aspettarci dopo questa avventura musicale dalla cantante italiana in trasferta in America Latina? Un’anticipazione ci arriva dalla stessa tramite la sua fan page Facebook, sotto una foto che riporta la scritta “Keep calm and W México” le seguenti parole:

Nuova immagine

“Sono venuta qui con un sogno e questo sogno sta diventando realtà più che mai . Conquistare un pezzo del vostro cuore con la mia voce e la mia storia, è stato questo il traguardo più importante per me. La mia voce non resterà in silenzio perché ora siete voi la mia voce e si sente più forte che mai .
Aspettatevi news …”

Aspettando le news ripercorriamo, intanto, gli step della sua partecipazione a La Voz México:

Blind Audition: 

Battle:

Knockout: