30 Ottobre 2014
di News, Interviste
Condividi su:
30 Ottobre 2014

DANIELA PEDALI: continua l’avventura a La Voz Mèxico. “Sogno un disco in spagnolo”

Un'altra ottima esibizione per la concorrente italiana de La Voz México. Continua l'avventura oltreoceano per Daniela Pedali

Condividi su:

Il 14 settembre Daniela Pedali è apparsa come partecipante a La Voz México, ovvero la versione messicana del noto Talent The Voice. In questa occasione si è presentata alla Blind Auditions cantando il brano Sola otra vez. Grazie ad un’interpretazione tecnicamente perfetta e carica di pathos, la bella cantante di casa nostra è entrata a far parte del programma, scegliendo di gareggiare nel Team capitanato, nientepopodimeno, da Ricky Martin (Leggi QUI).

Proprio come nel format italiano di The Voice of Italy, anche a La Voz le Blind Autitions vengono seguite dalle Battle, fase del programma in cui i concorrenti vengono, praticamente, dimezzati. Alle Battle, ciascun capo squadra sceglie due membri del proprio Team, che si sfidano in un “duello musicale”, interpretando in duetto una determinata canzone. Alla fine dell’esibizione il coach sceglie chi dei due cantanti, secondo un giudizio personale, merita di accedere alla terza fase, i Live Show.

La Battle di Daniela l’ha vista contrapposta alla concorrente Silvia Rivera, sulle note di No so vivir si no es contigo, versione spagnola di Without you, celeberrima canzone di Mariah Carey. Perfettamente nelle corde della giovane cantante pugliese, con questo brano la Pedali ha messo ancora una volta in risalto la potente vocalità, portando a casa un’ottima esibizione. Il duetto, intenso e attraversato dal giusto feeling, ha entusiasmato tutti i coach, soprattutto Yuri, ma quando per Ricky Martin è arrivato il momento della scelta, molto combattuto, a optato per l’eliminazione della Pedali.


(Per guardare l’esibizione completa clicca QUI)

Sulla pagina Facebook  ufficiale del talent latino si possono leggere molti commenti lusinghieri sulla nostra Daniela, tanto da far sembrare che la maggior parte dei fan della trasmissione abbia preferito la sua esibizione a quella della Rivera. Forse Daniela Pedali è stata esclusa per ridistribuire, in maniera più equa, i talenti migliori? Chissà, ad ogni modo poco male per la concorrente italiana, che dopo l’accorato appello del suo ex coach Ricky Martin, viene ripescata da Julión Álvarez, entrando così a far parte del Team del cantante messicano.

In un’intervista a Fórmula Espectacular, Daniela Pedali ha dichiarato di essere felice per come sono andate le cose e di sentirsi molto bene sotto la guida del nuovo capo squadra, in quanto è un modo per avere un contatto maggiore con il Messico, Paese per cui ha un amore speciale da tempo. Ha aggiunto che forse Alvarez riesce a dedicare un po’ più tempo e attenzione ai talenti della sua squadra, a differenza di Ricky Martin, sempre molto impegnato in giro per il mondo, a cui comunque è estremamente grata per l’occasione che le ha concesso. Dispiaciuta per non essere stata confermata dal cantante portoricano, si dice cosciente di essere uscita contro una forte personalità.

Parlando dell’Italia ha affermato di aver fatto molte cose con la musica qui nel nostro Paese, dove, però, effettivamente non ha mai raggiunto il grande successo; altrimenti di certo non avrebbe pensato di partecipare a La Voz. L’idea di prendere parte al Talent latino è arrivata dopo aver visitato il Messico due anni fa. Ha dichiarato, inoltre, di amare lo spagnolo e di voler cantare in questa lingua. Consapevole dell’alto livello della competizione, dopo l’esperienza televisiva sogna e spera di registrare un nuovo album; anche se al momento non c’è stata ancora nessuna offerta.