21 Gennaio 2016
di Caporedattore
Condividi su:
21 Gennaio 2016

22 gennaio – I nuovi singoli di EMMA, i MODÀ, MANNOIA, MAX GAZZÈ, SHALPY e tutti gli altri!

Ancora un radio date emozionante questa settimana! Tantissimi nuovi singoli, tante novità.

Condividi su:

Eccoci arrivati al consueto appuntamento del giovedì coi nuovi singoli che entreranno (o sono appena entrati) in rotazione radiofonica  questa settimana: il radio date del 22 gennaio!

22 gennaio 2016

Dopo il successo di Arriverà l’amore, sarà in rotazione radiofonica Io di te non ho paura, il nuovo singolo di Emma per le donne che non hanno più vergogna di farsi aiutare, vivere, respirare. LEGGI QUI

Sarà in radio da venerdì 22 gennaio il nuovo singolo dei Modà È solo colpa mia, secondo estratto da Passione Maledetta. Nello stesso giorno verrà rilasciato anche il video. LEGGI QUI

Entrerà in rotazione radiofonica e sarà disponibile in digitale, Perfetti sconosciuti, il nuovo singolo di Fiorella Mannoia e tema principale del nuovo ed omonimo film di Paolo Genovese, nelle sale dall’11 febbraio. LEGGI QUI

Max Gazzè arriva in radio con Mille volte ancora, secondo singolo estratto dal suo ultimo album Maximilian che arriva a 10 giorno dal debutto del tour.

Venerdì sarà anche il giorno del lancio del nuovo singolo di Shalpy che torna a cantare in italiano. Il singolo Pettirosso è stato prodotto dallo stesso Shalpy e sarà disponibile in due versioni: quella in duetto con il suo compagno Roby e l’assolo che presenta un cantante più maturo vocalmente. LEGGI QUI

Non finirà è il nuovo singolo che segna il ritorno sulla scena di Niccolò Contessa e della sua band-non-band, I Cani. Il brano anticipa l’uscita del nuovo album intitolato Aurora.

Il sociologo-cantautore Lello Savonardo lancia il secondo singolo estratto dall’album Bit Generation, I nuovi padroni con la partecipazione del rapper e DJ di Radio DeeJay Gianluca Tripla Vitiello.

Il Dj e producer italo-tedesco Mauro Mondello aka Maurizio Accetta lancia il suo nuovo singolo I Wonder Why feat The Beanuts, in radio dal 22 gennaio.

Sempre venerdì, sarà in rotazione radiofonica e disponibile in tutti i digital store il nuovo singolo di Laura Piunti, Oltre le parole, brano pop che nasce dalle parole di una madre costretta a lasciare la propria terra natale, ormai non più sicura, per cercare una rinascita in un altro paese.

21 gennaio 2016

Il pianista pugliese Mirko Signorile e Marco Messina dei 99 Posse lanciano in radio Breathing con la voce magnetica di Ursula Rucker. Il singolo anticipa il disco Banaba, la cui uscita è prevista per la prossima primavera per Auand Records e in collaborazione con Puglia Sounds.

20 gennaio 2016

L’Orage, una delle rock-folk band più affermate, lanciano non risparmiare energia, primo singolo estratto da Macchina del tempo, il loro nuovo album in uscita il 22 gennaio per Sony Music.

Matteo Cavallari, vincitore del Rap Contest 2015, organizzato da New Ego Organization, presenta il suo primo singolo Vivere da
morire feat. Natasha Santoro. Il singolo è stato scritto da Cavallari stesso con Romolo Peluso.

19 gennaio 2016

Bikinirama è il nome della prima pop band femminile italiana che lancia il radio il singolo Io so cos’è bruciare feat. Andrea Mirò, primo estratto dall’album Bikinirama. Le Bikinirama sono Allegra, Scyana e Mariachiara. L’album, in uscita il 29 gennaio, avrà collaborazioni di importanti esponenti della musica italiana.

18 gennaio 2016

Take me è il nuovo singolo di Walter Nudo, che anticipa la pubblicazione del suo primo album. LEGGI QUI

Mahmood, in gara al prossimo Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte, lancia il brano che lo vedrà sul palco dell’Ariston, Dimentica.

E adesso è il nuovo singolo di IgorMind feat. Andrea Verde, brano dai toni allegri a tratti malinconici, sulla consapevolezza dei giorni che passano.

Purple Could, nuvola di porpora, è il nuovo singolo del cantautore Andrea Pinto, che scrisse anni fa, in un momento di profonda crisi esistenziale, la canzone parla di un viaggio spazio-temporale, una porta dimensionale che lo proietta in un futuro apparentemente non molto lontano in cui si è smarrito nei meandri della coscienza, senza poter trovare una via d’uscita.