15 Gennaio 2016
di News, Interviste
Condividi su:
15 Gennaio 2016

WALTER NUDO arriva in radio con “Take me”, primo tassello del suo nuovo progetto di cantautore

Lo showman WALTER NUDO è pronto a stupirci col suo primo singolo "Take me", in radio da lunedì 18 gennaio: il brano anticipa un progetto musicale più ampio.

Condividi su:

Tra le uscite radiofoniche della prossima settimana ci sarà anche Take me, nuovo singolo che sancisce l’inizio di una sorprendete carriera musicale per l’attore italo-canadese Walter Nudo: il radio date è fissato per il prossimo 18 gennaio 2016 e la notizia sta già destando molta curiosità e interesse nel popolo della rete.

Il brano, fuori per l’etichetta indipendente SanLucaSound, è stato prodotto da Renato Droghetti, Rodolfo Rod Mannara e dallo stesso Walter, con la supervisione di Manuel Auteri: come si legge nel comunicato ufficiale (firmato da Latlantide Promotions), è stato scelto precisamente questo pezzo per il lancio di un progetto più importante e complesso – presumibilmente in arrivo nei prossimi mesi – dal momento che rispecchia perfettamente lo showman e ne rivela una faccia non nota a tutti, quella appunto di cantautore. In realtà, “Walter scrive poesie e racconti fin dall’età di 12 anni, e la amata-odiata chitarra è per lui una passione coltivata negli anni. Ha composto più di 30 canzoni, scritte e lasciate nel cassetto, ma che è arrivato il momento di liberare, il singolo è quindi la prima tappa di un percorso musicale che culminerà nella pubblicazione del suo primo album.”

walter_nudo_cover_jpeg.jpeg___th_320_0

Take me è concepito, dunque, con l’intezione di rappresentare totalmente Walter, che come è noto, è nato in Canada e cresciuto in America: pertanto, l’arrangiamento risente fortemente dell’influenza del vero country americano; va da sé che il medesimo testo è nato ed è stato mantenuto in inglese, la lingua madre di Nudo. Quanto ai contenuti, quella che viene raccontata in note è la storia di un uomo che, dopo aver errato per tanti anni su e giù per il mondo, avendo rimediato solo cicatrici al cuore, incontra finalmente la donna della sua vita e le chiede di insegnargli cos’e’ l’amore autentico. Leggiamo in traduzione da uno stralcio della canzone: “Portami dritto sulla luna, portami e non lasciarmi andare. Mostrami che non c’e’ paura, ti prego mostrami adesso cos’è l’amore. Ti stavo aspettando, tutti questi anni in giro per il mondo, cercando quel sorriso, è finalmente il sogno di un bambino, semplicemente portami dritto sulla luna.”

È attesa a breve anche la pubblicazione del videoclip ufficiale di Take me, girato qualche giorno fa negli States. Stay tuned!

 

Buongiorno a tutti 🙂 sono emozionato….vado a girare il video del mio singolo ” TAKE ME ” in uscita 18 gennaio! Credete all amore, fa respirare la nostra anima Ciao

Posted by Walter Nudo on Giovedì 7 gennaio 2016