12 Maggio 2022
di Direttore Editoriale
Condividi su:
12 Maggio 2022

Giordana Angi parla dell’etichetta discografica 21CO e risponde alle critiche dei leoni da tastiera

La cantautrice ha voluto spiegare anche da quali presupposti nasce la nuova etichetta discografica

21Co Giordana Angi
Condividi su:

21co giordana Angi risponde alle critiche

Spesso il problema degli artisti lanciata da un talent show, ma non solo, anche di quelli su cui hanno puntato le case discografiche stesse al di fuori dei talent, si sono persi nel tempo abbandonati dalle stesse persone ed etichette che, prima li hanno spremuti nel momento del successo, e poi li hanno lasciati soli quando le cose si sono fatte più difficili.

Un modus operandi che Giordana Angi conosce bene avendolo vissuto più e più volte sulla propria pelle. Da qui il continuo della sua risposta:

21CO nasce da tutto un gruppo di persone (non solo da me) a tutela dei ragazzi, a tutela del talento, nella speranza di riuscire a regalare un futuro longevo e non usa e getta (fermo restando che nessuno ha la palla di vetro).

Avere a disposizione tutto uno staff musicale di Amici che vive economicamente di vita autonoma con professionalità definita e chiara penso sia una gran fortuna per chi può usufruirne.

Aggiungo poi che vivo della mia musica da anni, sono partita da zero e riesco a vivere grazie al lavoro che con pazienza, difficoltà e amore faccio con le mie canzoni ormai da 10 anni (Sanremo giovani 2012). Non permetto a nessuno di dire falsità o di screditare un lavoro che stiamo iniziando a fare e che prevede tutta la passione, la dedizione di cui siamo in possesso, ma soprattutto la testa e l’attenzione che chi ha un sogno merita.

Penso anche che i talent diano una grande visibilità a chi partecipa ma poi quando si spengono le luci della telecamera diventa duro. Molti artisti lo hanno sperimentato sulla propria pelle. Questo è quello che spero che voi possiate comprendere 


Insomma degli ottimi presupposti di partenza al punto che, ne siamo certi, saranno tanti i giovani artisti che, anche saltando l’esperienza del talent show (semplicemente perché poco portati per indole e carattere a stare 24 ore al giorno sotto una telecamera) desidereranno poter presentare i propri progetti alla 21CO.

 

Precedente