11 Gennaio 2022
Condividi su:
11 Gennaio 2022

Torna 1MNEXT, il contest per emergenti del Concerto del Primo Maggio Roma… aperte le iscrizioni

Nell'articolo potrete conoscere le date, come iscriversi e le fasi di selezione

1MNEXT 2022
Condividi su:

Sono aperte le iscrizioni a 1MNEXT 2022, nuova edizione del Contest dedicato ad artisti emergenti che permetterà ai tre vincitori di calcare il palco del Concerto del Primo Maggio Roma ed esibirsi in diretta tv dove sarà proclamato il vincitore assoluto.

Il Contest, ideato da iCompany, lo scorso anno ha visto esibirsi Neno, Marte Marasco e Cargo con quest’ultimo vincitore della settimana edizione.

Nelle edizioni precedenti hanno trionfato nell’ordine: i La Rua, Il Geometra Mangoni, Incomprensibile FC, La Municipàl, I Tristi e Nervi.

1m next 2022 le iscrizioni

Anche nel 2022, come ogni anno saranno 3 gli artisti vincitori di 1MNEXT che, scelti attraverso diverse fasi di selezione, potranno esibirsi durante il Concertone 2022.

Le iscrizioni di 1MNEXT 2022 si chiuderanno alla mezzanotte di domenica 13 febbraio 2022. Al Contest sono ammessi tutti i generi musicali, ma non sono ammesse “cover”.

L’iscrizione a 1MNEXT 2022 è completamente gratuita e potrà avvenire esclusivamente online attraverso qui.

LE SELEZIONI

A seguito dell’insindacabile valutazione preliminare da parte della Direzione Artistica del Concerto del Primo Maggio, entro il 7 marzo 2022 verranno resi noti i nomi di almeno 50 artisti che accederanno alla fase successiva di selezione.

Dal 7 al 31 marzo 2022 il pubblico potrà manifestare la propria preferenza votando l’Artista preferito. Il voto del pubblico della rete sarà sommato a quello di una giuria di qualità composta da addetti ai lavori.

La valutazione finale del singolo Artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della Giuria di Qualità. La Giuria popolare web inciderà per il 25% della valutazione finale e la Giuria di Qualità avrà invece peso pari al 75%.

Entro il 5 aprile 2022 verranno pubblicati i voti della Giuria di Qualità e saranno ufficialmente annunciati i nomi di almeno 10 Artisti finalisti.

Le modalità di svolgimento della fase finale saranno annunciate in un secondo momento. La Giuria di Qualità avrà il compito, nella fase finale, di scegliere i 3 Artisti vincitori che si esibiranno durante il Concerto del Primo Maggio 2022.

Il vincitore assoluto del contest sarà infine proclamato durante il Concertone.