23 Aprile 2019
Condividi su:
23 Aprile 2019

1M NEXT la replica di Antonio Laino di ProSincro: “Forse è il caso si corregga il regolamento”

In una mail fattaci pervenire Antonio Laino di Prosincro prende le distanze dalle dichiarazioni di Giulio Wilson nei confronti del nostro sito

Condividi su:

Riguardo alla situazione sui vincitori del concorso per artisti emergenti del Concerto del primo maggio, 1M NEXT, e sulle presunte irregolarità che la Commissione artistica presieduta da Massimo Cotto sta valutando, riceviamo e pubblichiamo, un messaggio da parte di Antonio Laino, la persona indicata sulla pagina Facebook ufficiale del vincitore Giulio Wilson come Manager.

Per comprendere al meglio la situazione e la presa di posizione contro il nostro sito a cui Antonio Laino di Prosincro si riferisce potete leggere il messaggio inviatoci sulla nostra pagina Facebook da Wilson qui.

Gentile Direttore,
notando alcune iniziative e post inutili dell’artista Giulio Wilson, le scrivo per comunicarle in maniera diretta che mi dissocio da sue dichiarazioni contrarie all’operato di All Music Italia che invece a mio avviso sicuramente ha fatto il proprio dovere indagando sulla faccenda segnalata da chiunque sia e di cui però sarebbe bene farne i nomi.

Ribadendo ancora una volta quanto ho inviato nella prima comunicazione: ho un incarico per la promozione/radio-tv e press sull’artista e che ho svolto (in amicizia e fiducia) ruolo da ‘personal manager’ come Antonio Laino e senza avere nessun incarico scritto tra la mia società Prosincro e Giulio Wilson.

Inoltre su questa storia della presunta irregolarità degli artisti che hanno sulla pagina indicato un contatto di management, vorrei ancora aggiungere qualche altra precisazione : tra i 1000 candidati in molti avevano questo genere di contatto (pluff prontamente scomparsi) sulla loro pagina, di molti artisti conosco figure che vengono seguiti in questo anno ma anche nelle precedenti edizioni, finalisti e vincitori compresi.

Infine mi chiedo: perché questa ambigua richiesta nel regolamento quando accedere al contest o vincerlo garantisce solo l’esibizione su quel palco e nessuna altra promessa o premio che vada poi ad avere conflitto con un eventuale e presunto accordo di Management di qualsiasi artista?!?

Forse è il caso che si corregga il regolamento e non tanto le pagine social di questi artisti che l’unico danno che hanno provocato ai terzi è quello di essere bravi e vincenti!

Buon lavoro e cordiali saluti.
Antonio Laino”

Ringraziando il Signor Laino All Music Italia tiene a sottolineare che nulla ha contro gli artisti vincitori ma che semplicemente, come nostra abitudine (vedi il caso Area Sanremo quest’anno) ha raccolto e verificato alcune segnalazioni facendole presenti a chi di dovere.