13 Luglio 2025
di Disturbo della quiete pubblica
Condividi su:
13 Luglio 2025

Trash d’autore – Tra messa trap, Orietta Berti e mutande al Circo Massimo

Padri spirituali in mutande, remix nostalgici, dichiarazioni deliranti e pop star improbabili: il trash d’autore di luglio è una bomba a orologeria.

Orietta Berti, Tony Effe, Mauro Repetto e Francesca Cipriani protagonisti del Trash d’autore luglio 2025
Condividi su:

Trash sparsi in libertà

Francesca Cipriani canta Marylin (e il marito mixa)

Francesca Cipriani debutta come cantante con Marylin, un singolo tra twist anni ‘60 e discoteca romagnola. Il brano – scritto da Francesco Gazzè e De Benedittis – è prodotto dal marito della Cipriani, che firma anche il remix. Lei lo presenta come “una filosofia di vita”: ridere, ballare e non prendersi mai sul serio. E infatti non lo fa nessuno.
🎭 Voto Trash: 9

Anna Tatangelo incinta: e il web impazzisce (male)

Bastava un annuncio di gravidanza e sotto al post di Anna Tatangelo è esploso il peggio del patriarcato digitale: “Con chi?”, “Un altro?”, “Chi lo cresce?”. È il suo secondo figlio, ma i commentatori social sembrano convinti che debba chiedere il permesso. Tra sessismo e indignazione gratuita, l’unico pancione che si gonfia… è quello dell’ipocrisia.
🎭 Voto Trash: 7

Al Bano e il Festival che non c’è (ancora)

Al Bano torna alla carica: “Amadeus e Conti mi hanno preso in giro”. È la sesta volta in tre anni che si lamenta di non essere stato chiamato a Sanremo. Dopo 18 Festival, piazze ovunque e figli famosi, qualcuno dovrebbe ricordargli che c’è vita anche fuori dall’Ariston. Ma lui insiste. Suggerimento per il prossimo titolo: Nel sole… del risentimento.
🎭 Voto Trash: 6,5

Precedente
Continua