Tony Effe: da headliner a supporter (e con Totti che lo sponsorizza)
Settimane fa Tony Effe pubblicava uno spot con Francesco Totti per promuovere la data romana del 6 luglio al Circo Massimo. La campagna era chiara: se non bastano i singoli, servono i simboli. Ma mentre a Roma si cercavano biglietti, a Milano poi la situazione si è capovolta.
Il concerto previsto il 27 giugno alla Fiera Milano Live è sparito. E Tony è stato “trasferito” – comunicato ufficiale alla mano – alla data del 25 giugno al Kozel Carroponte, dove si esibirà come gruppo spalla di J Balvin.
Nel giorno in cui Marracash farà San Siro.
Il pubblico ha subito sentenziato: “Tony Flop Iconico”. Non tanto per l’evento in sé, ma per la traiettoria. Dai grandi annunci con testimonial leggendari a una riposizionata in apertura, con tanto di rimborso parziale per i pacchetti VIP e possibilità di restituzione totale.
Due città, due strategie, un unico esito: il bisogno disperato di vendere biglietti. E una sensazione diffusa che forse, questa volta, il palcoscenico fosse un po’ più grande del previsto. E noi ci mettiamo, anzi, ci rimettiamo a ridere.
🎭 Voto Trash: 8,5/10
🎧 Interesse musicale: subordinato alla logistica
🎵 Colonna sonora: Damme ‘na mano











