18 Maggio 2025
di Disturbo della quiete pubblica
Condividi su:
18 Maggio 2025

La Settimana Trash della Mosca – Dai pugni al palco del Circo Massimo: Fedez, Tony Effe e Iva sempre divina

Tony Effe retrocesso, Fedez sponsorizzato, Sfera spara, Iva risorge: la Mosca pungola tutti (anche Lucio Battisti)

Fedez e Clara in fiamme, Iva Zanicchi sorridente e Tony Effe punto debole della Mosca Tzè Tzè – Settimana trash 18 maggio 2025
Condividi su:

Scelte stupide: se il videoclip è la vera canzone

È uscito Scelte stupide, il nuovo duetto tra Fedez e Clara. Ma, al di là della canzone (vuoi che Fedez salti un anno?), la vera protagonista è un’altra: la pubblicità.

Nel videoclip, Fedez lancia occhiali da sole con logo in primo piano, si lava un’auto che si mostra in tutto il suo splendore e versa vino da supermercato facendo attenzione che si veda l’etichetta. Alla fine, appare di fronte a un’insegna gigante di sigarette elettroniche. Tutto dichiarato: nel disclaimer si legge che il contenuto “contiene prodotti a scopo pubblicitario e non adatti ai minori di 18 anni”.

Il brano è cupo, elettronico, forse pensato per dire addio ai tormentoni rétro alla La dolce vita o Disco Paradise. Se lì c’erano gelati e trenini in spiaggia, qui c’è un relais, una donna svogliata, un amore tossico e qualche fattura da incassare.

E Clara? Interpreta il ruolo della bella ragazza in abiti eleganti, invitata alla cena di lavoro dell’uomo in carriera. Presenza impeccabile, perfetta per accompagnare il business tra calici e atmosfere patinate.

Il tutto per raccontare, secondo la nota regia co-firmata da Fedez, “una storia tra controllo e caos”. Sì, ok. Ma nel dubbio, controlla che si veda bene il brand. E magari accendi anche un logo e noi ci lasciamo comprare.

Fedez e Clara, “Scelte stupide”: il nuovo singolo che segna l’inizio dell’estate musicale

🎭 Voto Trash: 8/10
🎧 Interesse musicale: secondario, ma approvato dall’ufficio marketing
🎵 Colonna sonora: Scelte stupide

Precedente
Continua