20 Aprile 2025
di Disturbo della quiete pubblica
Condividi su:
20 Aprile 2025

La settimana trash della Mosca: Achille Lauro (7), Topo Gigio (9), Damiano David (4)

Scarpe profetiche, brodi virali, pupazzi indignati e drammi da talent: il trash musicale italiano colpisce ancora, sotto l’occhio della Mosca.

Achille Lauro, Topo Gigio e Damiano David nella copertina della rubrica trash La Mosca Tzè Tzè del 20 aprile 2025
Condividi su:

Trash sparsi in libertà

Francesca Michielin è ovunque: tra ali di tofu e salse da brivido, partecipa a Hot Ones e infila in una sola intervista Formula 1, Spider-Man, Taylor Swift e Carmen Consoli. Poi, su X si autodefinisce “vassallo della sinistra radical chic”. Forse era una battuta, forse una nuova biografia. La Mosca, onestamente, non ha retto fino alla fine della scaletta mentale.

🐝 Troppe opinioni in una sola boccata d’aria.
🎵 L’amore esiste – Francesca Michielin


Salmo torna a raccontare il disagio, ma stavolta il tono è più da horror psicologico che da rap urbano. Dice che avrebbe fatto lo spacciatore a Olbia (ironico?), che la casa era gelida, che la madre vedeva fantasmi. A metà tra Gomorra e The Sixth Sense.

🐝 Meno rime, più incubi.
🎵 Russell Crowe – Salmo


Neffa riscrive la storia di La mia signorina, dichiarando che parlava di marijuana ma nessuno l’aveva capito. Ma nel 2001 già mezza Italia rollava cantandola, quindi o eravamo tutti visionari o lui ha fatto un salto indietro troppo comodo.

🐝 Il cantautore dell’implicito… palesemente.
🎵 La mia signorina – Neffa


Mahmood racconta la sua infanzia a Podilandia, rivendica il cronico ritardo come stile di vita e confessa che Ornella Vanoni gli lascia vocali che non sa ascoltare. Un mix tra fiaba urbana e podcast andato in buffering.

🐝 Se sei in ritardo perenne, almeno che sia fashion.
🎵 Sottomarini – Mahmood


Ornella Muti rivela che Celentano ha confessato il loro flirt senza avvertirla. Lei tace, lui canta, i giornali battono le mani. E noi ci chiediamo: ma in che film eravamo?

🐝 Più che una love story, un monologo da palinsesto notturno.
🎵 Prisencolinensinainciusol – Adriano Celentano


Giorgia Soleri nel podcast “Non lo faccio per moda” dice di non aver mai creduto nell’esclusività fisica. Ma la vera esclusiva è che ha sempre tradito. Il femminismo, l’amore libero… ma soprattutto la fedeltà, che ormai è solo una playlist vintage.

🐝 L’unica cosa monogama è la sua presenza nei podcast.
🎵 Torna a casa – Måneskin


Rosanna Fratello a Verissimo rivela tutto: il fidanzato Pino, Ranieri che voleva sposarla, Malgioglio che la consiglia e un singolo dal titolo Profumo di pesca. Il vero miracolo? Non aver sbagliato una sillaba.

🐝 Memo per il gobbo: aggiornare la soap.
🎵 Se t’amo, t’amo – Rosanna Fratello

Precedente
Continua