5 Maggio 2019
di Disturbo della quiete pubblica
Condividi su:
5 Maggio 2019

La Settimana della Mosca: Ex-Otago alle europee, Elodie senza veli e… il solito Fedez

Elodie festeggia il compleanno pubblicando una foto poco vestita, Maurizio Carucci (Ex-Otago) sulla via di diventare cantante-contadino-europarlamentare e... il solito Fedez sulla questione dei rider.

Condividi su:

Dovrei iniziare a chiamare questa rubrica Il solito Fedez e non più La Settimana della Mosca.

Già, perché il buon Federico Lucia aka Fedez almeno una a settimana la fa. E se non la fa lui, la fanno gli altri per lui. Cosa ha combinato questa volta?

Chi lo segue sui social, sa benissimo quanto lui e Chiara Ferragni siano consegna a domicilio addicted, ma ai consegnatori di cibo non va tanto giù che i V.I.P. non sgancino mance. Tra questi ci sono i coniugi Lucia-Ferragni.

Che poi diteglielo ai consegnatori, ora noti come rider, che il nome anglofono non dà loro titolo per chiedere la tip prevista negli States (e lì, noi italiani, siamo noti per dare mance piccole…). Il fatto che abbiano accettato un lavoro sottopagato, non dà loro titolo per pretendere che siano i clienti ad integrare tale mancanza. Non voglio fare un discorso sociale, non saprei nemmeno che dire, però il più delle volte la verità sta nel mezzo: cari VIP, al posto di alterarvi, sganciate questo eurino in più per ‘sti ragazzi che pedalano per tutta la città con il vostro cibo da asporto! Altrimenti fate come me: andate a mangiare dalla mamma. Lei non vi chiede niente (la mia nemmeno cosa vorrei per cena).

Il commento del rapper?

Aldilà dell’infondatezza della notizia, parlano tutti di lotta di classe 2.0, ma le mance sono il non plus ultra dello sfruttamento del capitalismo. E le liste di prescrizione sanno di fascio.

Non ci sono stati ulteriori sviluppi, evidentemente alla gente non frega molto né dei rider, né delle mance che dà o non dà Fedez.

Passiamo ad altro.

Il 26 maggio ci saranno le Elezioni Europee. No, tranquilli, non vi voglio consigliare di votare uno o l’altro partito, fate quel che vi pare secondo la vostra coscienza e le vostre idee.
Cosa c’entrano le Elezioni Europee con la musica? Maurizio Carucci, front man degli Ex-Otago, ha deciso di candidarsi. Così il cantante-contadino, come lui stesso si definisce, potrebbe presto diventare il cantante-contadino-europarlamentare. Chissà cosa scriverà alla voce “professione” sulla sua carta d’identità!

Passiamo ad altro.

Negli scorsi giorni Elodie ha compiuto 29 anni e aveva voglia di sentirsi bella, come se già non glielo dicessero abbastanza! Vabbè, per sentirsi bella, ha deciso di pubblicare una foto in topless un po’ sfocata, ma neanche tanto, per la gioia non solo dei suoi fan.

Ora mi chiedo: Elodie, con questa foto volevi davvero sentirti bella o volevi sentirti dire che sei bella?

P.S. Cosa ne pensa il buon Mario? Leggi qui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Oggi mi sono fatta un regalo. L’ultimo anno da ventenne e volevo sentirmi bella. @guido_stazzoni Grazie a tutti per gli auguri, vi voglio bene. ❤️

Un post condiviso da Elodie (@elodiedipatrizi) in data:

E con questo è tutto.

Vostra
Mosca Tze Tze