30 Agosto 2020
Condividi su:
30 Agosto 2020

Videointervista a J-Ax da IMAGinACTION 2020: “Quando scrivo le canzoni penso già al video…”

J-Ax ha conquistato il Premio Miglior Videoclip Italiano per "Una Voglia Assurda". La consegna in occasione della serata finale di IMAGinACTION.

Condividi su:

J-Ax Imaginaction 2020

Il Premio Miglior Videoclip Italiano 2020 è stato assegnato da Stefano Salvati durante la finale di IMAGinACTION 2020 a J-Ax per Una Voglia Assurda, il primo realizzato dopo il lockdown (Qui il racconto della serata).

“Una voglia assurda è stato il primo video girato alla fine del lockdown. Abbiamo utilizzato un effetto speciale meccanico per rispettare le distanze, ma allo stesso tempo dare l’idea di una festa.”

Il video è nato da un’idea di J-Ax e Matteo Lenardon, prodotto da Borotalco.Tv in collaborazione con Moviechrome Milano. La regia è di Fabrizio Conte.

L’artista in oltre un quarto di secolo di carriera ha potuto vivere in prima persona l’evoluzione del videoclip, grazie anche alla diffusione di MTV che anche in Italia ha contribuito a creare un linguaggio peculiare.

“Oggi si potrebbe anche non fare un videoclip. Le visualizzazioni tolgono spazio e numeri agli streaming, ma a me piace girare i video. Quando scrivo le canzoni penso già alle immagini.”

VIDEOINTERVISTA A J-Ax IMAGINACTION 2020

Abbiamo incontrato J-Ax poco prima della premiazione. Ecco la nostra videointervista.

Foto di Elisa Catozzi