12 Dicembre 2020
Condividi su:
12 Dicembre 2020

Videointervista a M.E.R.L.O.T aspettando Sanremo Giovani 2020

Tra gli artisti che hanno conquistato la possibilità di accedere al Festival tramite la finale di Sanremo Giovani c'è il cantautore lucano M.E.R.L.O.T.

Condividi su:

Si avvicina la finale di Sanremo Giovani, nella quale i 10 ragazzi che hanno conquistato il pass tramite AmaSanremo proveranno ad accedere al palco dell’Ariston per il Festival 2021. MERLOT si è esibito per primo nella prima puntata con il brano Sette Volte, un pezzo che ha conquistato la giuria televisiva, anche se con qualche eccezione (ne abbiamo parlato Qui).

“Non sempre le cose complicate sono le migliori, io personalmente cerco sempre la semplicità. Non mi piacciono le composizioni complesse, 4 accordi sanno dire tutto quello che ho da dire, forse è poco ma è quello che mi serve.”

Questo il messaggio postato da MERLOT per spiegare anche il senso della sua musica.

“Circa 2 anni fa iniziai a fare musica, ero sul divano con la mia coinquilina e scherzando scrissi una canzone che si intitolava candeggina. Lei presissima dalla cosa, insomma mi disse che ero bravo.

Conoscete la storia della farfalla che sbatte le ali in Africa e in America succede un uragano? Ecco, quel “bravo” è stato lo sbattere delle ali della farfalla, quando nemmeno pensavo di fare musica, l’uragano è stato arrivare in finale a Sanremo Giovani dopo 2 anni da quello sbattere di ali.

Volevo solo ringraziare di cuore tutti quelli che ieri mi hanno sostenuto.
Sono consapevole del fatto che ci sono tantissime cose da migliorare, ma conoscendomi già non essere svenuto sul palco è stato un miracolo. Quindi sono felicissimo, vi amo.”

MERLOT fa parte del roster di Virgin Records e attualmente è il radio con il singolo Lacrime da Bere (ne abbiamo parlato Qui).

VIDEOINTERVISTA A MERLOT SANREMO 2020

Abbiamo contattato MERLOT via Zoom per una videointervista in cui si è parlato di Sette Volte, ma non solo.