14 Maggio 2021
Condividi su:
14 Maggio 2021

Videointervista a Margherita Vicario: “L’ironia è l’unico modo che conosco per affrontare argomenti giganti”

E' uscito il nuovo album di Margherita Vicario Bingo, 14 tracce in cui la giovane cantautrice mette in risalto il suo mondo.

Margherita Vicario
Condividi su:

BINGO

“Ascoltando tutti i pezzi della tracklist mi sono accorta che, senza neanche volerlo, si rincorrono tre tematiche principali: parlo spesso di soldi, intesi come nuovo valore, a volte non del tutto positivo. C’è poi una grande attenzione per la religione, strettamente connessa per certi versi anche alla tematica del femminismo.”

Margherita Vicario

Questa la tracklist.

1. Bingo
2. Orango Tango
3. Come va
4. Troppi preti troppe suore
5. Xy feat. Elodie
6. Fred Astaire
7. DNA (oh putain!)
8. Come noi
9. Abauè (Morte di un Trap Boy)
10. Mandela
11. Romeo feat. Speranza
12. Giubbottino
13. Pincio
14. PIÑA COLADA feat Izi

“Sono felicissima perchè ho portato a compimento un percorso. Ce l’ho fatta. Ho fatto Bingo incontrando Dede con il quale mi sono chiusa in studio due anni per fare esperimenti, ma non a tavolino.

Ringrazio INRI e Island che hanno sostenuto questo modo di procedere. Probabilmente questo risultato me lo sono meritato, visto che in tanti me lo dicono…”

Durante l’estate Margherita sarà impegnata su due fronti.

Da una parte il tour di Bingo con la sua band, organizzato da Vivo Concerti e dall’altra sarà ospite dell’Orchestra Multietnica di Arezzo per ii nuovo spettacolo Storie della buonanotte per bambine ribelli, di cui abbiamo visto un assaggio al Concerto del Primo Maggio di Roma.

Foto di Mattia Guolo

 

Precedente