20 Novembre 2022
Condividi su:
20 Novembre 2022

Videointervista a ROCKIN1000: dopo i Foo Fighters e i sold out in tutto il mondo arriva il primo inedito

Ai nostri microfoni ospite il leader del progetto, Fabio Zaffagnini, che ci ha spiegato ogni singolo passaggio della creazione del primo inedito dei Rockin1000

RockIn1000
Condividi su:

RockIn1000 è un progetto nato sette anni fa dalla volontà di Fabio Zaffagnini, musicista di Cesena, con l’intento di portare nella sua città i Foo Fighters, band tra le più importanti della storia della musica e caposaldo del rock.

Per riuscirci, Zaffagnini ebbe l’idea di riunire in un unico luogo 1000 tra musicisti e cantanti che, insieme, avrebbero dovuto suonare Learn To Fly, uno dei brani simbolo della band americana, e far arrivare il video dell’esibizione al leader dei Foo Fighters, Dave Grohl. Così fu e, di lì a poco, Cesena si trasformò nella patria del rock internazionale per una sera.

Passati 7 anni, il progetto RockIn1000 è cresciuto esponenzialmente e, oggi, conta migliaia di aficionados da tutte le parti del mondo che, nel tempo, hanno deciso di far parte delle varie band che Fabio Zaffagnini e il suo staff hanno messo insieme in più Stati e continenti.

Adesso, però, è il momento di fare un ulteriore passo avanti per il progetto e l’unica cosa che resta da fare è quella di creare il primo progetto inedito.

Ai nostri microfoni è intervenuto proprio il leader del progetto RockIn1000, Fabio Zaffagnini, che ci ha spiegato per filo e per segno ogni singolo passaggio che, nel 2023, porterà milioni di persone in tutto il mondo ad ascoltare il primo inedito dei record, cantato e suonato da 1000 musicisti.

VIDEO INTERVISTA A FABIO ZAFFAGNINI PER ROCkiN1000