16 Maggio 2019
Condividi su:
16 Maggio 2019

Eurovision 2019: videointervista ai Lake Malawi (Repubblica Ceca), Serhat (San Marino) e Conan Osiris (Portogallo)

Lake Malawi, Serhat e Conan Osiris sono i rappresentanti di: Repubblica Ceca, San Marino e Portogallo. Ecco le nostre videonterviste direttamente dall'Eurovision 2019.

Condividi su:

La seconda semifinale dell’Eurovision 2019 è alle porte. Questa sera si conosceranno anche gli ultimi dieci finalisti che andranno a comporre la griglia della finalissima di sabato 18 maggio.

Nel frattempo c’è stata qualche polemica legata alla qualità della diffusione del segnale. In Inghilterra e Olanda la prima semifinale è stata ripetutamente interrotta da problemi di trasmissione, che hanno reso lo show troppo frammentato. Pare che il problema sia rientrato, ma avremo la prova solo questa sera quando la seconda semifinale sarà trasmessa in diretta televisiva.

In Italia lo show sarà trasmesso ancora una volta dalle telecamere di Rai 4, con il commento di Ema Stokholma e Federico Russo, mentre la finalissima andrà in onda sabato su Rai Uno e alla conduttrice di Rai Radio2 subentrerà Flavio Insinna.

Andiamo ora a scoprire i Lake Malawi, Serhat e Conan Osiris attraverso le nostre videointerviste direttamente da Eurovision 2019.

VIDEOINTERVISTA AI LAKE MALAWI (REPUBBLICA CECA)

Dopo l’ottimo piazzamento dello scorso anno, la Repubblica Ceca torna in finale per tentare un nuovo assalto alla Top Ten. I Lake Malawi sono una band indie pop nata nel 2013 che ha dimostrato di essere particolarmente a proprio agio sul palco dell’Arena di Tel Aviv. Friend of a Friend è un brano fresco, orecchiabile e ha tutte le potenzialità per diventare una hit anche al di fuori dei confini nazionali cechi.

VIDEOINTERVISTA A SERHAT (SAN MARINO)

San Marino torna in finale dopo 5 anni e lo fa grazie al cantautore turco Serhat, che per amore dell’Eurovision ha deciso di partecipare anche all’edizione 2019, dopo essere stato in gara nel 2016. Un brano diverso rispetto a quello presentato a Stoccolma, ma ugualmente orecchiabile e con rimandi agli anni ’70 e ’80, indispensabile riferimento per Serhat.

VIDEOINTERVISTA A CONAN OSIRIS (PORTOGALLO)

A soli due anni dal successo eurovisivo di Salvador Sobral, il Portogallo non accede alla finale dell’edizione 2019 dell’ESC. La proposta di Conan Osiris, controverso cantautore e trasformista, non è stata accolta positivamente. Nella sua carriera si è cimentato con la musica elettronica, contaminandola con la tradizione portoghese e con il fado. All’Eurovision 2019 ha presentato il brano Telemoveis.

Foto di Tomas Gal – EBU Press

 

[amazon_link asins=’B07PJ224BL,B07QBPVZGB,B07PRZP3HR’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3086806c-7df1-4150-ab96-62cc4346391b’]