21 Agosto 2023
Condividi su:
21 Agosto 2023

Certificazioni FIMI settimane 33 e 34: Angelina Mango è oro. Lazza inarrestabile

Traguardi importanti anche per Geolier, Tananai, The Kolors, Rhove e Pinguini Tattici Nucleari

Certificazioni FIMI 33 34 2023
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Il brano più venduto del Festival di Sanremo 2023, Cenere di Lazza, raggiunge il SESTO DISCO DI PLATINO.

QUINTO DISCO DI PLATINO per le oltre 500.000 unità/copie di Panico di Lazza con Takagi & Ketra. Da Sanremo 2022 invece QUARTO DISCO DI PLATINO per Ciao ciao de La Rappresentante di Lista e Ricordi dei Pinguini Tattici Nucleari.

Conquistano il TERZO DISCO DI PLATINO Una direzione giusta di yungest moonstar, Neffa e thasup e Non abbiamo età di Luché. DOPPIO PLATINO invece per ‘o mar for di Stefano Lentini, Matteo Paolillo, Lolloflow e Raiz.

DOPPIO DISCO DI PLATINO per Italodisco dei The Kolors, Non litighiamo più di Rocco Hunt, Rubami la notte dei Pinguini Tattici Nucleari,

DISCO DI PLATINO per le oltre 100.000 copie/unità a: Parafulmini di Ernia, Bresh e Fabri Fibra, Malamente di Tedua, Moncler di Geolier, Pillole di Ariete, Loro di Marracash, Il Doc 3 di Villabanks, Linch & Andry The Hitmaker feat. Tony Effe & Slings, Altamente mia di Bresh, Un milione di volte di Shiva feat. Sfera Ebbasta, Taxi sulla luna di Tony Effe con Emma, Un altro mondo di Merk & Kremont con Tananai e Marracash e Il mio nome di Ernia.

Chiudiamo la sezione singoli italiani con il DISCO D’ORO a Daytona di Gué & Marracash, Volevo un gatto nero del Piccolo Coro dell’Antoniano, Diluvio a Luglio di Tedua feat. Marracash, Mani in alto di Elettra Lamborghini, Ancora di Rhove, Whip whip (ancora di Rhove), Aranciata di Madame, 90 Special di Drillionare, Sfera Ebbasta e Shiva, Yes i know my way di Pino Daniele (del 1981), Spiagge di Renato Zero (1983), Non dormo mai di Mecna & Sick Luke feat. Luché, Tedua e Generic Animal e per Così celeste di Zucchero (1995),

ALBUM ITALIANI

Il coraggio dei bambini, ultimo album in studio di Geolier, supera le 200.000 copie e conquista il QUARTO DISCO DI PLATINO.

DOPPIO DISCO DI PLATINO per le oltre 100.000 copie di Rave/Eclissi di Tananai e infine DISCO D’ORO per l’EP Voglia di vivere di Angelina Mango.

Precedente