21 Febbraio 2022
Condividi su:
21 Febbraio 2022

Certificazioni FIMI settimana #7: Mahmood e Blanco sono doppio platino. Oro per Sangiovanni, Rkomi, Elisa e Dargen D’Amico

Certificato anche Lorenzo Fragola con un disco uscito ben 7 anni fa

Certificazioni FImi settimana 7 2022
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Continua il successo di Brividi di Mahmood e Blanco che, a tre settimana dal lancio, raggiungono il DOPPIO DISCO DI PLATINO per le oltre 200.000 unità. Ma il successo di Sanremo 2022 non si ferma qui

Certificati con il DISCO D’ORO (salgono così a 7 i brani del Festival con già una certificazione) anche Farfalle di Sangiovanni, Dove si balla di Dargen D’Amico, O forse sei tu di Elisa  e Insuperabile di Rkomi (+65k).

Rkomi tra l’altro conquista anche il DISCO DI PLATINO per il singolo La coda del diavolo con Elodie. Stesso traguardo anche Nemesi di Marracash e Blanco.

Tornando ai brani che conquistano il DISCO D’ORO troviamo anche Sui muri, ultimo singolo degli Psicologi, e Mi fiderò di Marco Mengoni con Madame.

ALBUM ITALIANI

Conquista il TERZO DISCO DI PLATINO per le oltre 150.000 unità Davide, album del 2018 di Gemitaiz (che tra l’altro proprio oggi ha annunciato le date del suo tour estivo). A distanza di 7 anni dall’uscita (il lancio è avvenuto infatti il 31 marzo del 2015), 1995 di Lorenzo Fragola è certificato con il DISCO DI PLATINO.

Passiamo al DISCO D’ORO assegnato agli album che hanno superato 25.000 unità. Questa settimana va a Volare, l’ultimo progetto di Coez e, tra i dischi del passato, a Burattino senza fili di Edoardo Bennato e Unicamentecelentano di Adriano Celentano.

 

 

 

Precedente