13 Febbraio 2023
Condividi su:
13 Febbraio 2023

Certificazioni FIMI settimana 6: il disco di Lazza riprende quota. Arriva il disco d’oro per Eros Ramazzotti, Tommaso Paradiso e… DESTINAZIONE PARADISO!

Doppia certificazione per Lazza, Sfera Ebbasta e Irama

Certificazioni NEW 6 2023
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Oltre 400.000 copie/unità per Luna piena di Rkomi, Irama & Shablo che si aggiudica così il QUARTO DISCO DI PLATINO. Irama conquista un DISCO DI PLATINO anche con la sua Una lacrima feat. Sfera Ebbasta.

Stesso risultato per le oltre 100.000 copie/unità di Me staje appennenn’ Amò di Liberato e Hulala di Sfera Ebbasta.

DISCO D’ORO a Quella foto di noi due di Emis Killa, dall’album Supereroi, a Su di te di Simone Panetti & G.Bit feat. Mike Lennon & Rooler, a Corso Europa di Rhove con Madfingerz, a Marla di Salmo, Bad Memoeris dei Meduza, Mala di Fred De Palma feat. Jvil, Lazza e Tony Effe.

ALBUM ITALIANI

Grazie alla spinta e al grande successo a Sanremo 2023 dove si è classificato al secondo posto, Lazza arriva al QUINTO DISCO DI PLATINO con il suo album Sirio, il più grande successo commerciale del rapper e compositore.

Sono quattro invece i dischi di platino di Machete Mixtape 4 che supera quota 200.000 copie/unità.

Arrivano al DISCO D’ORO Battito infinito, ultimo disco di inediti di Eros Ramazzotti lanciato a settembre del 2022, e Space Cowboy, primo disco da solista di Tommaso Paradiso, fuori dall’inizio dello scorso.

Effetto Sanremo per Gianluca Grignani che, a 28 anni dall’uscita del suo primo album, Destinazione paradiso, conquista il DISCO D’ORO nell’era FIMI. Ricordiamo che l’album vendette nell’anno di uscita circa 800.000 copie in Italia e arrivo a 2 milioni di copie conteggiando anche il Sud America.

Appuntamento a lunedì prossimo con le nuove certificazioni FIMI.

 

Precedente