12 Febbraio 2024
Condividi su:
12 Febbraio 2024

Certificazioni FIMI 6: in attesa dei brani di Sanremo continua il successo di Sfera Ebbasta e dei brani passati di Geolier

Tra gli artisti certificati anche Pino Daniele e Cesare Cremonini

Certificazioni FIMI settimana 6 2024
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Oltre 500.000 copie/unità per “Vetri neri” di AVA con Anna e Capo Plaza. Il singolo conquista il QUINTO DISCO DI PLATINO.

Il Festival di Sanremo dà un’ulteriore spinta a “Chiagne“, hit di Geolier con Lazza (produzione di Takagi & Ketra) che conquista il QUARTO DISCO DI PLATINO.

Oltre 300.000 copie/unità e TRIPLO DISCO DI PLATINO per l’estiva “Fragole” di Achille Lauro con Rose Villain. Stesso risultato per “La tua canzone” di Coez.

DOPPIO DISCO DI PLATINO per “Dubbi” di Marracash.

Superano le 100.000 copie/unità e si aggiudicano il DISCO DI PLATINO i seguenti brani:

  • G63 di Sfera Ebbasta, Lazza e Shiva
  • Kiss you (f**k You) di Yung Snapp feat. Geolier
  • Intro La Divina commedia di Tedua

DISCO D’ORO per “Quarantaquattro gatti” del Piccolo Coro dell’Antoniano, “Che male c’è” di Pino Daniele, “Padremadre” di Cesare Cremonini, “Pensa se piove“di Tedua, “Wao” di Niky Savage & Blssd, “Levante” di Simba La Rue feat. Paky e “Straniero” di Massimo Pericolo feat. Tedua.

ALBUM ITALIANI

Non si ferma nonostante il Festival il successo di Sfera Ebbasta che arriva al TERZO DISCO DI PLATINO con il suo ultimo album, “X2VR” disco che conta ad oggi oltre 150.000 copie/unità certificate. Stesso risultato per “Plaza” di Capo Plaza.

Conquista il DISCO DI PLATINO in era FIMIDomani smetto“, album del 2022 degli Articolo 31.

Precedente