CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI
Il duetto tra Madame e Sfera Ebbasta sulle note di Tu mi hai capito conquista il TRIPLO DISCO DI PLATINO per le oltre 300.000 copie/unità.
DOPPIO DISCO DI PLATINO per il brano secondo classificato al Festival di Sanremo 2022, O forse sei tu di Elisa. Ormai Amadeus è vicino a chiudere l’anno con 4 milioni di copie certificate dei brani del suo terzo Festival.
DISCO DI PLATINO per Weekend brano del progetto Bloody Vinyl con Slait, Young Miles, Lazza, Madame e Massimo Pericolo.
Passiamo alla certificazione DISCO D’ORO: la conquistano Chillin’ di Madman, Mezzanotte di Ana Mena, Niente canzoni d’amore nella versione di Elodie, Abissale di Tananai, Take 4 di Shiva,
ALBUM ITALIANI
Arriva il QUARTO DISCO DI PLATINO per le oltre 200.000 copie dell’album Atlantico di Marco Mengoni. L’ultimo disco di thasup, c@r@++ere s?ec!@le (qui la recensione), in due mesi conquista il DOPPIO DISCO DI PLATINO per le oltre 100.000 copie/unità. Stesso risultato, ma con qualche mese in più di tempo, per Caos di Fabri Fibra.
Oltre 50.000 copie/unità, e di conseguenza DISCO DI PLATINO, per Tutto accade l’ultimo disco pubblicato da Alessandra Amoroso.
Raggiungono invece il DISCO D’ORO in un mese Il mondo è nostro di Tiziano Ferro e Canzoni da intorto di Francesco Guccini (quest’ultimo uscito solo in versione fisica) oltre a Milano Demons di Shiva che raggiunge il traguardo in soltanto due settimane.