22 Novembre 2021
Condividi su:
22 Novembre 2021

Certificazioni FIMI settimana 46: Ultimo è disco di platino, Vasco Rossi oro in una settimana. Tre nuove certificazioni per Blanco

Arrivano nuovi traguardi anche per Sfera Ebbasta e Cosmo, tra gli album, e Boomdabash, J-Ax e Måneskin, tra i singoli

Certificazioni FImi settimana 46 2021
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

SESTO DISCO DI PLATINO (oltre 420.000 unità) per la hit estiva Karaoke dei Boomdabash con Alessandra Amoroso. Superate le 350.000 unità da Notti in bianco di Blanco che conquista così il QUINTO DISCO DI PLATINO.

QUARTO DISCO DI PLATINO invece per Ostia lido di J-Ax. Blanco ottiene anche la certificazione DOPPIO DISCO DI PLATINO per il singolo che dà il titolo al suo album d’esordio, Blu celeste. Stesso traguardo anche per Mon fre di Shiva feat. Emis Killa.

Blanco ritorna nuovamente conquistando il DISCO DI PLATINO per il nuovo singolo, Finché non mi seppelliscono. Stesso traguardo anche per Meglio del cinema di Fedez, So cosa fare di Capo Plaza e Voglio tornare negli anni 90 di Dj Matrix feat. Paps’n’skar & Vise.

Passiamo alle certificazioni DISCO D’ORO per i brani che hanno superato le 35.000 unità. Lo conquistano: Ho perso le parole di Ligabue, Per le strade una canzone di Eros Ramazzotti feat. Luis Fonsi, la storica Ancora tu di Lucio Battisti, La più bella di Mecna & Coco, Mammamia dei Måneskin, Magari no di Tommaso Paradiso, Week end di Izi e Niente di Ultimo.

ALBUM ITALIANI

L’album omonimo che ha consacrato al grande pubblico Sfera Ebbasta supera quota 150.000 copie e viene certificato con il TRIPLO DISCO DI PLATINO. Il nuovo album di Ultimo, Solo, ad un mese esatto dall’uscita conquista il DISCO DI PLATINO.

DISCO D’ORO in una sola settimana, come già successo quest’anno con Blanco, Salmo e Ultimo, per il nuovo disco di Vasco Rossi, Siamo qui. Stesso traguardo per Cosmotronic, album di Cosmo uscito a gennaio del 2018.

 

 

Precedente