6 Settembre 2022
Condividi su:
6 Settembre 2022

Certificazioni FIMI settimana 35: da Luigi Strangis a Marco Mengoni passando per diverse sorprese

Il tormentone dell'estate 2022 chiude il mese d'agosto e apre settembre con un triplo platino

Certificazioni FIMI 35 2022
Condividi su:

certificazioni fimi SINGOLI ITALIANI

Finché non mi seppelliscono di Blanco ottiene la quarta certificazione platino; dietro di lui il trio Fedez, Tananai e Mara Sattei, con il triplo platino del tormentone La Dolce Vta.

C’è un platino a sorpresa per Ninna nanna del chicco di caffé dell’Alloccas Kids Choir. Per il resto fra i singoli che hanno raggiunto il disco di platino troviamo Dubbi di Marracash e Gasolina di Anna.

4 infine i singoli che raggiungono il disco d’oro: stiamo parlando di Lei di Baby Gang feat. Bené, Blablabla di Mambolosco, Nardi e Finesse, di Tête di Ava feat. Medy e Villabanks e, per chiudere, Tanti auguri a te di Baby Group.

ALBUM ITALIANI

Grande soddisfazione, dicevamo, per Marco Mengoni, che lo stesso giorno dell’annuncio di Materia (Pelle) si porta a casa la doppia certificazione di platino per Materia (Terra) uscito alla fine dello scorso anno. L’artista di Ronciglione è in buona compagnia: insieme a lui troviamo Gazzelle con il doppio platino per Ok e Ernia quarto platino per Gemelli.

Dal lato dischi d’oro segnaliamo un bel traguardo per Luigi Strangis, che a tre mesi dalla fine di Amici ha finalmente ottenuto la certificazione oro per il primo progetto discografico Strangis.

Precedente