3 Luglio 2023
Condividi su:
3 Luglio 2023

Certificazioni FIMI settimana 26: continuano a salire le vendite di Lazza, Gazzelle, Blanco e Annalisa

I brani del Festival di Sanremo 2023 continuano a salire nelle vendite

Certificazioni FImi 26 2023
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Mese dopo mese Destri di Gazzelle non ha mai smesso di crescere e oggi il brano ottiene il QUINTO DISCO DISCO PLATINO per le oltre 500.000 copie/unità. Stesso risultato per Finché non mi seppelliscono di Blanco.

Il brano vincitore del Festival di Sanremo 2023, Due vite di Marco Mengoni, arriva al QUARTO DISCO DI PLATINO.

DOPPIO DISCO DI PLATINO per Mon amour di Annalisa.

Superano le 100.000 copie/unità e arrivano al DISCO DI PLATINO 3 di cuori di Anna & Lazza, Hoe di Tedua & Sfera Ebbasta, Vetri neri di Ava, Anna & Capo Plaza, Heaven dei Boomdabash con Eiffel 65, Na catena di Geolier feat. Roshelle e la storica Je so’ pazzo di Pino Daniele.

Sempre da Sanremo 2023 è DISCO DI PLATINO Polvere di Olly.

DISCO D’ORO nell’era FIMI, dal 2009 ad oggi, per E penso a te di Lucio Battisti e Berta Filava di Rino Gaetano.

Conquistano l’oro anche Prima di andare via di Neffa, Silenzio di Gemitraiz & Mace, Se mi vuoi di Pino Daniele con Irene Grandi, Un milione di volte di Shiva feat. Sfera Ebbasta e, tra i brani dell’estate 2023, Pazza musica di Marco Mengoni ed Elodie, Fragole di Achille Lauro e Rose Villain e Italodisco dei The Kolors.

Continuano i dischi d’oro con Senza fiato di Mace & Venerus feat. Joan Thiele, Grande, grande, grande di Mina, Paradiso artificiale di Tedua feat. Baby Gang & Kid Yugi, Non lo dire a nessuno di Gazzelle, Cocaine di Fabri Fibra con Guè e Salmo, Crimi di Simba La Rue, Piove ancora di Silent Bob e Sick Budd e L’immenso dei Negramaro.

ALBUM ITALIANI

SIRIO di Lazza si conferma uno dei più grandi successi discografici degli ultimi anni. L’album raggiunge e supera le 350.000 copie/unità e viene certificato con SETTE DISCHI DI PLATINO.

Precedente