7 Giugno 2021
Condividi su:
7 Giugno 2021

Certificazioni FIMI settimana #22: Ben tre nuove certificazioni per Rkomi. Nuovi traguardi per i ragazzi di Amici

Tra gli album certificato anche "La voce del padrone" di Franco Battiato

Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Doppio disco di platino per Lunedì di Salmo.

Disco di platino per Notti in bianco di Blanco, Inuyasha di Mahmood, Nuovo range di Rkomi, Sfera Ebbasta & Junior K e per 0 passi di Deddy.

Passiamo alle certificazioni disco d’oro. Arrivano al traguardo delle oltre 35.000 unità Loca di Aka 7even, 10 ragazze di Rkomi, Ernia & Mace, Luna piena di Rkomi, Irama & Shablo, Aggio perzo o’suonno di Neffa, Coez & TY1, Smith & Wesson Freestyle di Guè Pequeno, Dj Harsh & Marracash, Hype di Sangiovanni, Al telefono di Cesare Cremonini, Ti prometto che un giorno partiremo di Fasma, Scialla Semper di Massimo Pericolo, Monster di Lumix & Gabry Ponte, Monopoli dei Pinguini Tattici Nucleari.

ALBUM ITALIANI

Disco di platino per In a time lapse, disco del 2013 di Einaudi.  Stesso traguardo per La voce del padrone, album del Maestro Franco Battiato uscito nel 1981 che proprio quest’anno festeggia i 40 anni.

Tra gli album più recenti, disco di platino a Rkomi con il suo ultimo album, Taxi Driver.

Disco d’oro invece per le oltre 25.000 unità a Stupido hotel di Vasco Rossi (2001), Fabrizio De André (Indiano) del 1981 e Solo tutto, ultimo album di Massimo Pericolo.

 

Precedente